La maggior parte delle manovre strumentali si svolgono nella singola area del bambino o nella Sala delle Procedure. Nell'effettuare le manovre strumentali, l'operatore che le svolge e l'assistente / i che sono incaricati della preparazione e dell'immobilizzazione del paziente intervengono. Il lavoro svolto dallo staff infermieristico è essenziale per il corretto sviluppo delle azioni mediche. Successivamente, verrà spiegata la manovra della paracentesi addominale .
Avrai bisogno di:- guanti sterili
- Campo fenestrato
- anestetico
- siringa
- ago
- Macchia di Gram
- cura piatta
L'area viene pulita, lavata e disinfettata.
Per l'operatore: lavaggio chirurgico delle mani, quindi indossare guanti sterili.
3Il campo fenestrato è piazzato.
4Posizione: decubito dorsale.
5Il luogo di inserimento che dovrebbe trovarsi a livello dell'ombelico o sotto di esso, tra la linea ascellare anteriore e la linea del capezzolo viene riordinato.
6Dobbiamo evitare le aree con cicatrici, poiché i visceri sottostanti possono essere attaccati.
7La vescica deve essere vuota.
8Si infiltra nella pelle, nel tessuto sottocutaneo, nella fascia, nel muscolo, nel peritoneo (è molto sensibile) con anestetico locale.
9L'ago è inserito; Un'aspirazione leggera ma continua deve essere applicata con una siringa, mentre si fa avanzare l'ago per catturare il momento in cui l'ago incontra il liquido.
Il liquido deve essere estratto in quantità sufficiente per coltura, colorazione di Gram, determinazione del contenuto proteico, glucosio, pH, conta cellulare e formula.
11Non estrarre più di 20 ml di liquido per kg di peso.
12Altre determinazioni possono essere fatte.
13Una volta all'interno della cavità addominale è necessario evitare di muovere l'ago in modo da non danneggiare i visceri.
14L'ago viene rimosso e il parallelismo dei piani viene distrutto dal massaggio.
15Viene posta una cura piatta.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Questo tipo di procedura deve essere eseguita solo da professionisti sanitari qualificati.
Lascia Il Tuo Commento