Metodi per la depilazione

Il corpo umano è ricoperto di peli in molte delle sue parti. Un sacco di questi capelli oltre a non avere alcuna funzione, fastidioso e non estetico nel corpo di una donna. Per questo motivo la maggior parte delle donne vuole andare perfettamente spennata per poter guardare meglio i loro corpi. Ecco alcuni metodi da cogliere .

Potresti anche essere interessato a: Come epilare il pube durante la gravidanza - metodi e consigli

Radersi con le lame

Tieni presente che si tratta di una tecnica a breve termine. È facile da usare e veloce da usare, anche se devi stare attento a non tagliarti. È necessario seguire la linea di crescita dei capelli e dopo la depilazione, applicare una crema con alfa idrossi acidi per evitare che i capelli si impiglino nella sua nuova crescita. È uno strumento adatto per le persone che hanno i capelli piccoli e deboli.

Rasatura con creme

Sono facili da usare e indolori, ma possono irritare la pelle. Ecco perché è necessario che prima della loro applicazione vengano testati in una piccola area del corpo che si desidera cogliere.

Ceretta con le cere

Esistono diversi tipi di cere che possono essere fredde o calde. È un metodo più doloroso. Una volta applicata la cera nella direzione di crescita dei peli, quindi per rimuoverla devi tirare nella direzione opposta. Forse è il metodo più comune di rimozione dei capelli .

Depilazione laser

Il suo scopo è quello di rimuovere completamente i peli del corpo dall'area in cui è applicato. Generalmente sono richieste da 6 a 8 sessioni, anche se in realtà il numero di sessioni dipende dalla resistenza dei capelli. È una tecnica più efficace se i capelli sono scuri.

Radersi con zuccheraggio

È un metodo depilatorio la cui origine appartiene ai paesi arabi. È un metodo fatto in casa che si ottiene con una miscela di acqua, zucchero e succo di lime. La miscela viene riscaldata a fuoco medio fino ad ottenere un liquido sciropposo simile allo sciroppo. È necessario prestare attenzione alla temperatura della miscela per evitare ustioni. Quando può essere applicato, si estende nell'area che si desidera strappare e quindi viene rimosso con una trazione.

suggerimenti
  • Consigli per la pre-ceretta: evita i giorni in cui hai la regola, perché la sensibilità aumenta e fa più male. Dopo un bagno con acqua calda è un buon momento per radersi, perché i pori sono aperti ed è più facile togliere i capelli. Prima di iniziare la ceretta, non applicare alcun prodotto sulla pelle (idratante o olio per doccia) perché si crea un film che impedisce alla cera di aderire. Suggerimenti post-ceretta: non prendere il sole appena cerato, perché si possono ottenere macchie. Se hai peli che non escono verso l'esterno ma sono incrostati e crescono verso l'interno, è probabilmente perché il metodo depilatorio che usi non è giusto per te. Per evitare la comparsa di brufoli nell'area depilata utilizzare ghiaccio (che previene le irritazioni) e alcol (che previene le infezioni).
  • lama
  • crema
  • cera
  • zucchero
  • acqua
  • limone
 

Lascia Il Tuo Commento