Come aumentare di peso dopo diete liquide

Le diete liquide vengono utilizzate per vari motivi, come il digiuno o la pulizia del corpo, e possono causare perdita di peso. In generale, la perdita di peso con una dieta liquida si basa sulla perdita di acqua anziché sulla perdita di grasso. Ma se la dieta è prolungata per un lungo periodo di tempo, come potrebbe accadere a causa di problemi di salute, la perdita di peso potrebbe anche finire a causa di una perdita di grasso. Guadagnare il peso perso dopo una dieta liquida richiede di prendersi cura del cibo ed evitare l'eccesso di cibo.

Potresti anche essere interessato: Come evitare di tornare a peso dopo una dieta Passaggi da seguire: 1

Dopo una dieta liquida, aggiungi gradualmente cibi solidi e sani. Il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi di nuovo ai cibi solidi. Inizia aggiungendo un po 'di frutta o verdura alla dieta e mangiando solo un frutto alla volta. Da lì, aggiungi un po 'di formaggio o cereali integrali. Inizia lentamente a mangiare i tuoi pasti regolari.

2

Mangia lentamente. Mangiare lentamente non è dannoso per la salute e, di fatto, ha dei vantaggi. Dopo una dieta liquida, il controllo delle porzioni è un potenziale problema. Mangiare lentamente aiuta a evitare l'eccesso di cibo, che può causare dolore allo stomaco e rapido aumento di peso. L'obiettivo dopo una dieta liquida è controllare il cibo e allo stesso tempo aumentare di peso. Mangiare lentamente, a un ritmo salutare, preverrà eventuali problemi di salute che potrebbero derivare dal mangiare troppo e troppo velocemente. Mangiare lentamente permette al corpo di determinare quando è pieno.

3

Aggiungi esercizio alla tua routine quotidiana. L'esercizio graduale è importante per la crescita muscolare, il che si traduce in un guadagno di peso sano. In una dieta liquida, l'esercizio non è raccomandato a causa del basso numero di calorie fornite dalle diete liquide e per la possibilità di avere le vertigini. Mangiando cibi solidi, l'esercizio rafforza i muscoli, favorisce l'aumento di peso e il successivo mantenimento del peso. Inizia lentamente, come correre o camminare intorno al blocco, e lavorare di più fino a quando non cammini o corri più di un miglio.

suggerimenti
  • Dopo una dieta liquida, devi mangiare poco o aumenterai di peso troppo velocemente e questo è solo ciò che non va bene.
 

Lascia Il Tuo Commento