Come evitare la durezza dei piedi

Scarpe strette, calore, stare tutto il giorno, sudore ... ci sono molti fattori che rendono i piedi duri, così odiati da tutti. Oltre agli svantaggi estetici implicati, soprattutto in estate, la durezza può causare dolore e disagio che infastidiscono soprattutto quando si cammina. Sebbene non esista un modo infallibile per evitarli, possiamo sempre provare a intraprendere alcune azioni per impedire la loro proliferazione. In .com ti diamo alcuni consigli per sapere come evitare la durezza dei piedi.

Potresti anche essere interessato a: Come ridurre il dolore della durezza dei piedi Passi da seguire: 1

Scegli le scarpe correttamente, assicurandoti di acquistare la taglia più adatta a te e a te comoda.

2

Per l'uso quotidiano, è meglio scegliere scarpe con materiali morbidi e flessibili che consentano la traspirazione della pelle. Nel caso delle donne, è meglio optare per i tacchi bassi.

3

Non usare le stesse scarpe ogni giorno, devi alternare diversi tipi di scarpe: scarpe sportive, mocassini, sandali in estate, stivali invernali, ecc.

4

Evita scarpe strette e con i tacchi alti con punti stretti, poiché favoriranno la durezza dei tuoi piedi.

5

Nel caso in cui tu abbia già la durezza, usa un certo tipo di pad per alleviare temporaneamente il dolore che può causare.

6

Quando fai la doccia o fai il bagno, asciuga bene i piedi, specialmente tra le dita.

7

Applicare la crema idratante ai piedi dopo averli lavati.

8

Se hai durezza tra le dita dei piedi, si consiglia di tenerle separate con cotone e di applicare talco per assorbire l'umidità.

9

La soluzione ideale è andare dal podologo per raccomandare il trattamento migliore. Anche se possiamo anche offrire alcuni suggerimenti e trucchi su come eliminare la durezza dei piedi.

suggerimenti
  • Camminare a piedi nudi sulla spiaggia è un buon modo per eliminare la durezza dei piedi.
 

Lascia Il Tuo Commento