Come fare un'infusione di menta

La menta piperita è una pianta ampiamente utilizzata in gastronomia, ma è anche un rimedio naturale molto efficace per trattare efficacemente le malattie dell'apparato digerente e respiratorio, oltre ad avere molteplici benefici per la nostra salute. E non c'è dubbio che il modo più diffuso di consumarlo sia l' infusione, un'alternativa semplice e facile da digerire. In .com spieghiamo come preparare una infusione di menta veloce e deliziosa.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un infuso di bacche di Goji Passaggi da seguire: 1

L' infusione di menta è popolare grazie alle sue eccellenti proprietà digestive, essendo ideale da consumare dopo un pasto pesante e favorire la digestione in generale. Ma anche questa pianta ha diversi benefici per la nostra salute a livello respiratorio, guarigione, per calmare i nervi e combattere alcuni dolori, quindi incorporarlo nella dieta sarà molto favorevole.

2

Per ottenere un'infusione di menta intensa che ci permetta di ottenere tutti i benefici di questa pianta, è meglio optare per foglie fresche invece di quelle secche. I sacchetti di menta verde pronti per la preparazione, sebbene siano un'opzione pratica, non sono sempre del tutto naturali, quindi con l'assunzione non otterremo tutti i potenti benefici di questa pianta.

3

Se vuoi fare un infuso di questa pianta efficace e naturale avrai bisogno di:

  • 3 foglie di menta fresca
  • 1 tazza d'acqua
4

Fai bollire l'acqua e, quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi le 3 foglie di menta fresca. Lasciare bollire per 2 minuti e spegnere il fuoco.

Coprire il contenitore e lasciare riposare per 3 minuti, quindi filtrare e bere. Si consiglia di consumare 3 tazze di infuso di menta al giorno per trattare i problemi digestivi, il dolore respiratorio o mestruale. Se vuoi solo migliorare la tua digestione, consumare una tazza dopo un pasto abbondante e noterai i suoi effetti benefici.

 

Lascia Il Tuo Commento