Come preparare la cheratina fatta in casa per i capelli

Vuoi dimenticare l'effetto crespo, avere capelli dall'aspetto sano o raddrizzare i capelli ricci? Quindi, la cheratina è una delle migliori opzioni per te. Questo prodotto è molto popolare per rafforzare i capelli, dargli lucentezza e avere una finitura professionale liscia. Hai il tipo di capelli che hai un trattamento con questo prodotto, chiamato anche shock alla cheratina, rigenera i capelli, lo idrata e rimuove l'effetto crespo. Ma, a seconda di come lo usi, ti aiuterà anche ad avere un pelo più sciolto e definito o anche a facilitare il raddrizzamento dei capelli ricci.

Se già sai cosa è o l'hai mai fatto in un centro di bellezza, saprai che i risultati sono spettacolari ma temporanei, quindi deve essere fatto periodicamente. Nei parrucchieri usano prodotti già preparati, i professionisti lo applicano e l'effetto dura tra 3 e 5 mesi a seconda di come ci prendiamo cura di esso, ma un'altra opzione per la quale sempre più persone scommettono è di farlo a casa. Quindi, in questo articolo vi diciamo tutto su come fare la cheratina fatta in casa per i capelli con prodotti naturali e senza usare la formaldeide.

Potresti anche essere interessato: come fare una cheratina che si raddrizza a casa passo dopo passo

Come la cheratina funziona nei capelli

La cheratina o cheratina è una proteina fibrosa con un alto livello di zolfo che è molto importante nella struttura di capelli, pelle e unghie. Una delle sue funzioni più importanti è quella di proteggere da fattori esterni dannosi . Pertanto, ce l'abbiamo nel nostro corpo ma possiamo anche ingerirlo attraverso alcuni cibi, incrementare la produzione naturale grazie ad alcuni alimenti che lo completano e applicarlo direttamente grazie a trattamenti medici e di bellezza.

Quindi, tra i principali benefici della cheratina per capelli troviamo il seguente:

  • Rafforza la struttura delle fibre capillari
  • Fornisce un'idratazione profonda
  • Restituisce vitalità, morbidezza e lucentezza ai capelli
  • Elimina la porosità chiudendo le cuticole
  • Elimina l'effetto crespo
  • Aiuta a riparare le doppie punte
  • Riduce il volume della criniera
  • Permette ai capelli di essere più maneggevoli

Trattamento cheratina liquida a casa

La cheratina liquida è un'opzione per prendersi cura dei capelli e lisciare a casa. Le proteine ​​che contengono questo prodotto formano pellicole che aderiscono alla superficie della cuticola di ciascun capillare e, a loro volta, penetrano nel nucleo riparando, proteggendo e illuminando i capelli. L'effetto di una singola applicazione di questo prodotto dura tra 1 e 2 mesi.

La cheratina, come viene applicata professionalmente, non può essere fatta a casa. Cioè, non possiamo fabbricare un prodotto con la proteina stessa, sebbene ci siano alcuni alimenti che contengono una certa quantità di questo e altri che ci aiutano a produrlo in modo naturale, così possiamo trarne vantaggio come spiegheremo in seguito.

Se vuoi sapere come fare uno shock alla cheratina a casa, dovresti comprare una cheratina liquida in un negozio specializzato in parrucchieri o parrucchiere. Segui questi passaggi per usarlo :

  1. Lavati e asciugati i capelli
  2. Applicare cheratina liquida come indicato nelle istruzioni sulla confezione del prodotto
  3. Lascia che si sieda e agisca per 30 minuti
  4. Asciugare i capelli con un'asciugatrice rimuovendo tutta l'umidità
  5. Se vuoi ottenere l'effetto levigato, ora devi usare il ferro
  6. Puoi farlo ogni 2 mesi quando l'effetto è scomparso

Puoi anche scegliere una delle maschere che ti aiuteranno a produrre la cheratina in modo naturale e fornire molti più benefici, ottenendo gli stessi risultati spettacolari.

Cheratina fatta in casa per capelli con olio di argan e gelatina

Uno dei modi migliori per trattare i capelli in modo naturale e fornire il necessario per migliorare la produzione di questa proteina è quello di fare una maschera con gelatina neutra e olio di argan . I due prodotti sono ampiamente utilizzati nel mondo dei cosmetici perché offrono risultati incredibili per i nostri capelli. Inoltre, consigliamo di aggiungere aloe vera o aloe per una maggiore idratazione e rigenerazione dei capelli e dell'aceto di mele per migliorare la naturale lucentezza. Quindi, se vuoi provare questa maschera naturale sulla tua criniera e ottenere risultati simili a quelli del trattamento con cheratina professionale, presta attenzione a queste indicazioni:

ingredienti

  • 1 busta di gelatina non aromatizzata o neutra
  • 1 cucchiaio di olio di argan (se non puoi sostituirlo con olio d'oliva vergine)
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 1/2 cucchiaio di aceto di mele

Preparazione e trattamento

  1. Versare la gelatina in una ciotola e aggiungere acqua calda, ma non bollire e mescolare in modo che la gelatina si sciolga bene.
  2. Aggiungere l'olio, l'aceto e il gel di aloe vera. Fai attenzione a non esagerare con l'olio, se supererai lascerai i capelli unti.
  3. Mescolare bene fino a quando non si vede che è uniforme e ha una consistenza gelatinosa.
  4. Lasciarlo caldo e quando non è caldo, conservalo in frigorifero per 2 ore prima di poterlo utilizzare.
  5. Se hai i capelli puliti ieri non hai bisogno di lavarlo ora, ma se lo hai sporco è meglio lavarlo e asciugarlo. Applicare questa maschera sui capelli asciutti per filo senza lasciare alcuna parte.
  6. Lascia che agisca e si asciughi da solo con l'aria.
  7. Quando lo noti asciutto, puoi passare il ferro se vuoi un effetto levigato impressionante.
  8. Puoi usare questa miscela una volta alla settimana.

Cheratina di capelli fatti in casa con mais e olio di cocco

Per preparare una delle miscele più efficaci di prodotti naturali per preparare un trattamento alla cheratina a casa avrete bisogno di olio d'oliva, olio di cocco, farina di mais e limone. Sia l' olio di cocco che l' olio d'oliva sono noti per il trattamento di capelli secchi e danneggiati in quanto forniscono una grande idratazione e nutrizione tra gli altri benefici. Inoltre, il limone fornisce la vitamina C tanto necessaria per la produzione di cheratina nel corpo. Inoltre, sia questa farina di agrumi che quella di mais ci aiutano a rinforzare i capelli ea trattare il cuoio capelluto, permettendo ai capelli di crescere forti e senza forfora. Quindi, segui i passaggi sottostanti per sapere come eseguire questo trattamento:

ingredienti

  • 3 cucchiai di farina di maiz
  • Succo di 1 limone
  • 1/2 tazza di olio di cocco
  • 1/2 tazza di olio d'oliva

Preparazione e trattamento

  1. Far bollire gli oli a fuoco molto basso.
  2. Mescolare il succo di limone e la farina di mais fino a quando non è ben integrato.
  3. Quando gli olii hanno bollito un po 'aggiungere la miscela di limone e mais e mescolare bene per almeno 5 o 10 minuti.
  4. Trascorso questo tempo, rimuovere la miscela dal fuoco e mettere da parte gli oli in eccesso, lasciando solo la pasta.
  5. Quando fa freddo puoi applicarlo sui capelli asciutti senza lasciare scoperte le parti.
  6. Lascia agire 2 ore prima di rimuovere la miscela con acqua tiepida e sarai in grado di asciugare e / o passare il ferro.
  7. Puoi usare questa miscela una volta alla settimana.

Cheratina fatta in casa con banana, uova e miele

La banana ci fornisce vitamine del gruppo B che ci aiutano a migliorare il flusso sanguigno e stimolare la produzione di cheratina naturale e una crescita sana dei capelli. D'altra parte, il miele ci dà grande nutrizione, morbidezza, lucentezza nei capelli e purifica il cuoio capelluto. Infine, l'uovo è un alimento che ci dà lo zolfo, uno dei componenti di questa proteina per trattare i capelli, quindi ci aiuta a migliorare la loro produzione così come nutrire, rafforzare, ammorbidire e promuovere la crescita di questo. Se vuoi fare questa maschera che riesce a stimolare la tua produzione naturale di questa proteina e portarti molte più cose che ottengono un effetto spettacolare, fai attenzione a questi passaggi:

ingredienti

  • 1 banana (2 se la tua criniera è lunga)
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva (solo se i tuoi capelli non sono grassi)

Preparazione e trattamento

  1. Sbucciate e tagliate la banana a fette e aggiungete tutti gli ingredienti indicati in un frullatore, dall'uovo dovremmo approfittare sia del bianco sia del tuorlo.
  2. Miscela fino a quando non è omogenea e quando hai i capelli bagnati, applicala nella sua interezza.
  3. Se hai i capelli ricci, dovresti insistere sulle radici per ottenere un risultato migliore.
  4. Ti consente di agire per un minimo di 1 ora e fino a 2 ore, più a lungo è, meglio è.
  5. Risciacquare abbondantemente con acqua e asciugare e / o stirare i capelli in base al risultato che si sta cercando.
  6. È possibile applicare questa maschera massima 2 volte a settimana.
 

Lascia Il Tuo Commento