Come prendersi cura dei capelli con permanente

Proprio come ci sono molti metodi per raddrizzare i capelli naturalmente ricci o crespi, quelli che vogliono aumentare il volume dei loro capelli e indossare onde o ricci che naturalmente non hanno, hanno anche un'alternativa eccellente: il permanente . Questo trattamento chimico popolare garantisce che aumentiamo la cura dei nostri capelli per mantenerli sani e belli, quindi se hai fatto domanda o hai intenzione di farlo, sicuramente sei interessato a conoscere l'attenzione che dovresti dare ai tuoi capelli. In .com spieghiamo come prendersi cura dei capelli permanenti e renderli belli e perfetti.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura delle estensioni dei capelli Procedura da seguire: 1

Il permanente è un trattamento chimico che permette di alterare le proteine ​​del capello per formare onde o ricci in esso, fornendo volume e modificando l'aspetto dei nostri capelli. Sebbene attualmente questo tipo di trattamento contribuisca ai nostri nutrienti per capelli per evitare che vengano danneggiati, è importante tenere conto di alcune cure che garantiranno il massimo benessere aiutandoci a prolungarne la durata.

2

Prima di tutto è importante chiarire che se i tuoi capelli sono danneggiati o molto secchi è probabile che ne soffrano di più dopo un permanente, quindi dovresti massimizzare la cura . Allo stesso modo, e anche se i capelli non sono asciutti, è necessario ottimizzare l'idratazione per far sì che i nostri capelli acquistino umidità e migliorino il loro aspetto.

Il più consigliabile per prendersi cura dei capelli permanenti è quello di utilizzare uno shampoo e un balsamo speciali per i capelli sottoposti a questo trattamento, che vengono solitamente acquistati in parrucchieri o negozi specializzati in prodotti estetici per capelli. Se non riesci a trovarli, allora dovresti applicare prodotti per capelli ricci che hanno oli idratanti naturali (mandorle, argan, olio d'oliva, ecc.), Vitamina E o aloe vera, che aiuteranno i tuoi capelli a rimanere perfettamente nutriti.

Non è consigliabile lavare i capelli dopo il trattamento, è meglio aspettare almeno 2 giorni per favorire il recupero. Allo stesso modo è conveniente che ogni volta che lo laviamo lo facciamo con acqua tiepida, l'acqua troppo calda può dilatare molto i pori capillari e favorire il suo indebolimento e caduta.

3

Poiché l'alterazione permanente della proteina del pelo in alcuni casi può asciugarla, si consiglia di applicare almeno una volta alla settimana una maschera naturale che fornisce idratazione, vitamine e sostanze nutritive ai capelli. Se i tuoi capelli sono molto asciutti sostituisci il balsamo con una maschera idratante commerciale, oltre a ciò puoi applicare diverse opzioni naturali facili da fare a casa come:

  • La maschera di avocado e olio d'oliva
  • La maschera di olio di cocco
  • La maschera di papaia e olio d'oliva
  • La maschera di olio di argan

Prepara la tua maschera naturale e applicala una volta alla settimana lasciandola il più a lungo possibile, questo aumenterà i suoi effetti e migliorerà l'aspetto dei tuoi capelli.

4

Anche se i capelli permanenti resistono bene al sole e all'acqua di mare o alla piscina, è importante che durante i mesi più caldi usi i pettini per la protezione solare, che aiuteranno a proteggere i tuoi capelli dai raggi UV / UVA e a mantenere umidificazione. È particolarmente importante applicarli quando andiamo in spiaggia o in piscina dopo aver bagnato i capelli, così eviteremo di arricciare e seccare e sembreremo belli.

5

Questo trattamento, utilizzando diverse sostanze chimiche per ottenere l'effetto che stiamo cercando, può irritare il cuoio capelluto rendendolo più sensibile. Ecco perché è importante che quando si tratta di prendersi cura dei capelli permanenti, evitare di tingerli una settimana prima o dopo questo trattamento, infatti il ​​tempo necessario per optare per una colorazione molto migliore. Ciò eviterà di dare ai capelli un eccesso di sostanze chimiche che potrebbero influire sul suo aspetto, asciugare i capelli e indebolirli.

6

È anche importante non dimenticare che poiché il permanente è un processo che fornisce sostanze chimiche ai nostri capelli, non è consigliabile fare più di 3 permanenti all'anno per garantire la salute e il benessere degli stessi.

E se è la tua prima volta con i capelli ricci e stai ancora scoprendo le sue cure di base, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come pettinare i capelli ricci, con le chiavi che ti aiuteranno a mantenerlo sempre bello e controllato.

 

Lascia Il Tuo Commento