Come rafforzare le valvole del cuore

Il tuo cuore ha quattro valvole che pompano ossigeno e sangue. Quando funziona correttamente, le valvole cardiache hanno alette che si aprono e si chiudono completamente per lasciare la giusta quantità di sangue al cuore. Tuttavia, i loro valori non sempre funzionano come dovrebbero. Ad esempio, se una delle valvole non si chiude correttamente, può portare a rigurgito del sangue. Fattori quali l'età, i difetti congeniti, la febbre reumatica e altre infezioni possono indebolire le valvole cardiache e impedire che il sangue scorra correttamente.

Potresti anche essere interessato a: Come avere un cuore sano Passaggi da seguire: 1

Devi attuare uno stile di vita sano per il cuore . Questo include una dieta sana, l'esercizio di almeno cinque giorni alla settimana per 30 minuti, non fumare e limitare l'assunzione di alcol. Una dieta di cuore sana comprende 4, 5 pezzi di frutta e verdura al giorno, mangiando pesce e cereali integrali ricchi di fibre, e limitando l'assunzione di bevande al sodio e zucchero-dolcificate. L'esercizio che rafforza il cuore è l'attività aerobica, come camminare, fare jogging, nuotare o andare in bicicletta. Se hai valvole cardiache deboli, è anche importante consultare il medico regolarmente.

2

Ridurre il rischio di avere la febbre reumatica . Questa è un'infezione che porta ad indebolire le valvole. La febbre reumatica proviene da un'infezione batterica, come la faringite streptococcica. Se ha qualche sintomo di mal di gola, come mal di gola, difficoltà a deglutire, febbre o qualsiasi altra infezione batterica, consulti immediatamente il medico. Le infezioni batteriche dovrebbero essere diagnosticate in tempo utile per ridurre gli effetti a lungo termine.

3

Parlate con il vostro medico di farmaci che possono aiutare a rafforzare le valvole cardiache . Ad esempio, i diuretici aiutano a ridurre i livelli di sali e liquidi nel corpo. Questo riduce l'infiammazione e il carico di lavoro posto sul cuore e sulle sue valvole. I beta-bloccanti controllano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

4

Sottoporsi a un intervento chirurgico se i sintomi sono gravi. Durante l'intervento chirurgico, le valvole possono essere riparate o sostituite . La riparazione può essere attraverso l'eliminazione dei depositi di calcio. La sostituzione delle valvole include la sostituzione di una valvola protesica al posto della vecchia. La chirurgia è l'ultima misura e non dovrebbe essere presa alla leggera

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Fai il test per vedere lo stato delle valvole. Questo può includere un ecocardiogramma, che valuta la funzione delle valvole.
  • I sintomi di valvole deboli, secondo l'American Heart Association, includono mancanza di respiro, affaticamento, dolore toracico, irrequietezza e polso rapido. Potresti avere altri sintomi, quindi è importante consultare un medico il prima possibile.
  • Vai a visitare il cardiologo se vuoi eseguire qualsiasi controllo medico nel cuore.
 

Lascia Il Tuo Commento