Una vescica si verifica quando lo strato superiore della pelle si separa dagli strati interni, spesso a causa di ustioni o irritazioni da attrito. Il risultato è un infortunio doloroso, pieno di liquidi. Le vesciche possono essere trattate per favorire una guarigione più rapida. Se si verifica un blister vicino ai piedi, non indossare scarpe aderenti. Evitare l'attrito vicino al blister, usando calze o vestiti imbottiti, per evitare che la ferita si aggravi ulteriormente. Se una vescica si infetta e il dolore aumenta, consultare immediatamente il medico.
Pulire la fiala con acqua e sapone. Da piccoli tocchi delicatamente per asciugare la zona, evitare di strofinare la ferita. Applicare un antisettico e lasciare asciugare.
2Metti una benda sul blister. La pelle attorno al blister deve essere completamente asciutta prima di applicare la benda. Applicare del nastro per tenerlo in posizione. In blister più grandi potrebbe essere necessario punzecchiarli a scopo di guarigione più rapida.
3Sterilizzare un ago con iodio o alcool o far bollire l'ago in acqua per alcuni minuti. Inserire lentamente la punta dell'ago nella fiala. L'obiettivo è fare clic sul centro di esso.
Premere delicatamente la fiala con la mano per stimolare il drenaggio. Applicare una crema antibiotica. Coprire con una benda.
5Rimuovere le bende dopo alcuni giorni. Bollire le forbici e le pinzette in acqua per alcuni minuti o sterilizzare con alcool.
6Rimuovere con attenzione la pelle morta della vescica . Applicare un unguento antibiotico e coprire di più fino a quando non guarisce.
suggerimenti- Potrebbe essere necessario applicare diversi strati di bende per creare una barriera abbastanza spesso da prevenire l'irritazione della vescica.
- Se non si è sicuri di drenare un blister, consultare il medico.
- Prevenzione delle infezioni: lavarsi le mani prima di toccare il blister.
- Non usare apparecchiature che non sono state sterilizzate, potrebbe causare un'infezione. Se il blister appare irritato e rosso, o se hai pus, consulta un medico.
Lascia Il Tuo Commento