Come evitare la desquamazione della pelle

Con l'arrivo dei mesi caldi, la spiaggia diventa un must per molti. I giorni al sole ci aiutano a sfoggiare un colore della pelle abbronzato e attraente, ma in molti casi la sovraesposizione fa sì che la nostra pelle subisca danni importanti, come invecchiamento precoce, ustioni lievi o ferite più gravi.

È comune durante l'estate vedere molte persone con il derma nudo, indossare diversi strati di pelle di diversi colori prodotti dagli eccessi. Se vuoi evitare che questo accada a te, in .com spieghiamo come evitare la desquamazione della pelle .

Potresti anche essere interessato: Perché i miei peli pubici mi pungono Passaggi da seguire: 1

La causa principale del desquamazione della pelle dopo l'esposizione al sole è l' eccesso e la mancanza di protezione . Quando riceviamo raggi UV / UVA senza protezione per un periodo medio-lungo, è normale che la pelle bruci troppo, il che ci rende inclini a sbucciarsi in pochi giorni.

Il modo migliore per prevenirlo è usare sempre la protezione solare e scegliere il giusto fattore di protezione solare per il tuo tipo di pelle. Evita il sole nelle ore più intense, tra le 10:00 e le 16:00 e prenditi cura del tuo derma quando vai in spiaggia o esci all'aperto.

2

Durante i giorni più caldi, e specialmente dopo aver ricevuto il sole per molte ore, è importante mantenere la pelle idratata usando creme e lozioni adatte. I prodotti specifici per il dopo sole sono di grande aiuto per alleviare la nostra pelle e prevenirne il desquamazione.

Un ottimo rimedio casalingo è l'aloe vera, che funziona perfettamente come un dopobarba naturale, aiutando il nostro derma a riprendersi dal sole e prevenire il desquamazione.

3

Ma non solo quanto basta per idratare la pelle esternamente. Se vuoi evitare il peeling e mantenerlo sano durante i mesi caldi, è importante bere molto liquido, almeno due litri al giorno tra l'acqua, i succhi naturali e il liquido del cibo. La pelle secca brucia molto più facilmente di una pelle adeguatamente idratata.

4

Se hai sofferto di una forte scottatura, è necessario idratare sia esternamente che internamente per evitare la desquamazione. Ma se questo dovesse accadere, è molto importante non strapparti la pelle perché potresti fare più danni di quanto pensi, causando ferite e lesioni importanti. Aspetta fino a quando la pelle non cade da sola e non diventare impaziente.

5

In caso di ustioni più gravi, si consiglia di visitare un medico per ricevere il trattamento appropriato.

 

Lascia Il Tuo Commento