Buone verdure per abbassare il colesterolo

È essenziale mantenere i nostri livelli di colesterolo entro i valori considerati normali, in particolare l' LDL o il colesterolo cattivo, per mantenere la nostra salute in condizioni ottimali. Ci sono molte conseguenze negative prodotte dall'eccesso di colesterolo nel sangue, quindi vogliamo spiegare quali sono i buoni vegetali per abbassare il colesterolo.

Potresti anche essere interessato a: come abbassare il colesterolo mangiando verdure

Buoni ortaggi per abbassare il colesterolo: lattuga

Un ortaggio altamente raccomandato per chi ha livelli di colesterolo è la lattuga, poiché ha un'elevata assunzione di fibre che contribuirà ad eliminare il colesterolo cattivo o il colesterolo LDL.

Buoni ortaggi per abbassare il colesterolo: melanzane

Allo stesso modo, il consumo di melanzane sarà utile e appropriato per ridurre i livelli di colesterolo in modo naturale. Ed è che questo vegetale contiene flavonoidi che favoriscono la riduzione del colesterolo; Pertanto, oltre a incorporarli nella dieta, è anche consigliabile preparare il succo di melanzane bollite e berla come tè.

Buoni ortaggi per abbassare il colesterolo: cavoletti di Bruxelles

Un altro dei buoni vegetali per il trattamento dell'ipercolesterolemia - nome che riceve l'eccesso di colesterolo nel sangue - è il cavoletto di Bruxelles grazie alla sua composizione chimica. Questo vegetale contiene una grande quantità di fibra, per lo più insolubile, che aiuta a trascinare le tossine ed eliminarle dal corpo. Per questo, sarà anche molto utile sapere come aumentare il colesterolo buono nella dieta.

Buoni ortaggi per abbassare il colesterolo: broccoli e cavolfiori

Possiamo anche migliorare l'eliminazione delle tossine e, quindi, ridurre il colesterolo cattivo se mangiamo broccoli o cavolfiori . Ognuna di queste verdure è molto utile per il corpo e, soprattutto, per coloro che hanno il colesterolo alto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento