L'aceto è un prodotto naturale che è stato utilizzato sin dall'antichità come rimedio a numerosi problemi di salute. Questo piccolo miracolo liquido può aiutarci a perdere peso, regolare i livelli di zucchero nel sangue o migliorare alcuni dei sintomi del diabete. Ma, lo sapevi che può anche essere un ottimo alleato a livello cosmetico?
L'aceto nei capelli non serve solo a sbarazzarsi dei pidocchi felici o a condizionare i capelli, è anche un ottimo modo per risciacquare i capelli senza dover spendere soldi, né la salute dei capelli, usando tinture chimiche. Quindi, nel seguente articolo spiegheremo come utilizzare l'aceto per chiarire i capelli con diverse alternative fatte in casa, semplici e utili.
L'aceto può offrire molteplici benefici nella cura dei nostri capelli:
- Sigilla la cuticola del capello : impedisce l'apertura delle punte e la mantiene sana e lucente.
- Disinfetta : è un disinfettante naturale che ci impedisce di essere infettati da funghi e di mantenere il nostro cuoio capelluto completamente pulito.
- Condizione : è un prodotto naturale che aiuta a levigare e mantenere morbidi i capelli.
- Cresce : a contatto con i follicoli piliferi stimola la circolazione sanguigna, che aumenta la crescita dei capelli.
A tutto questo ora devi aggiungere il chiarimento. Qui spieghiamo diversi modi per chiarire i capelli con aceto in modo completamente naturale.
Esistono molti tipi di aceto e ognuno di essi darà un tono diverso ai tuoi capelli. Allo stesso modo, non dovresti usare lo stesso tipo a seconda del colore dei capelli che hai. Devi essere chiaro che con queste tecniche ciò che otterrai sarà schiarire i capelli, in nessun caso sarà tinto. Se vuoi cambiare colore nel seguente articolo troverai metodi per tingere i capelli naturalmente. Quello che ottieni con l'aceto per chiarire è quello di ridurre il colore e attenuarlo, ma non cambia la tonalità. Per questo motivo, se hai un colore dei capelli molto scuro probabilmente non noti la differenza.
- Aceto bianco : è perfetto per chiarire e ottenere riflessi biondi nelle persone con i capelli castani.
- Aceto di sidro di mele : con esso si ottengono toni di capelli castani più chiari.
Non aspettarti che il primo risciacquo cambi completamente il colore. È un trattamento che dovrebbe essere fatto con una certa regolarità e, per le poche applicazioni, inizierai già a notare i cambiamenti nel tono dei tuoi capelli. Più lo usi più noterai i lampi di luce e i chiari riflessi nei capelli.
Alla fine chiariamo che l'aceto non può sbiancare i capelli. Vale a dire, non dovresti usarlo come un prodotto per eliminare i capelli, non eliminerà il colore, per questo scopo i chiarificanti chimici sono sempre più efficaci.
Il primo modo di usare l'aceto per sciacquare i capelli è quello di risciacquare insieme a questo liquido prima di farlo nello shampoo quando si è sotto la doccia. Oltre ad abbassare il tono del tuo colore, l'aceto rimuoverà lo sporco e le sostanze chimiche impregnate nei capelli, in modo che lo shampoo penetri meglio e, una volta asciutto, la lucentezza sarà più alta.
Qui spiegheremo un modo per preparare un risciacquo a base di aceto che puoi usare come condizionatore una volta che hai i capelli normali. Il metodo è molto semplice ed è il seguente:
- Far bollire 2 tazze d'acqua con 2 cucchiai di aceto.
- Quando inizia a bollire, spegnere il fuoco e lasciarlo raffreddare.
- Una volta freddo puoi versarlo nei capelli e massaggiarlo con esso.
- Lascia che penetri bene lasciando il composto riposare sui capelli per 15 minuti.
- Infine sciacqualo con acqua tiepida, non aver paura dell'odore, a cui i capelli si asciugano, l'odore scomparirà.
Non possiamo darti un numero esatto di volte per usare questa miscela. La verità è che la maggior parte delle persone può usarlo fino a 3 volte a settimana, tuttavia, a seconda del tipo di capelli che hai, potrebbe essere necessario ridurlo a 2 o 1 . Devi essere colui che deve sapere se i tuoi capelli e vedere se funziona bene. Se vedi che dopo un paio di applicazioni sei troppo asciutto, è meglio spendere di più in ogni momento dell'applicazione.
Un altro prodotto naturale che può diventare un alleato essenziale nella cura dei tuoi capelli è il limone. La sua acidità non serve solo a chiarire ed eliminare le macchie sulla pelle, usato correttamente questo frutto può anche essere utile per chiarire i capelli :
- Mescolare l'aceto e il succo di limone in parti uguali in una ciotola con lo spruzzatore.
- Se vuoi riflessi o segni diversi, separa i capelli in ciocche e cospargi con il composto quelli che vuoi.
- Se si desidera risciacquare uniformemente i capelli, spruzzarli interi.
- Lascia che la miscela funzioni per 15 minuti.
- Se vuoi migliorare i suoi effetti, prendi il sole durante quei 15 minuti.
- Infine sciacqualo con acqua tiepida.
Per la fine lasciamo la nostra opzione preferita. Come nella precedente alternativa, qui useremo anche il limone, ma in aggiunta aggiungeremo un nuovo ingrediente alla combinazione: miele. Questa miscela di aceto, miele e limone non è solo un potente schiarimento, ma aiuta anche a mantenerlo idratato, sano e forte. Qui spieghiamo cosa dovresti fare per provarlo a casa:
- Lessare l'acqua in un bicchiere con 2 cucchiai di miele.
- Proprio quando si arriva a bollire versare 2 cucchiai di aceto di sidro di mele e succo di limone spremuto.
- Spegnere il fuoco, mescolare bene e metterlo in frigo a raffreddare.
- Una volta freddo versare la miscela in un contenitore con irrigatore per un'applicazione più facile.
È necessario applicarlo dopo la doccia, con i capelli ancora bagnati, spruzzando tutti i capelli e lasciando agire il prodotto per 20 minuti. Infine, lavati i capelli normalmente con il balsamo che usi.
Lascia Il Tuo Commento