Normalmente, si pensa che gli occhi verdi o blu siano esotici, specialmente in Spagna, dove la maggior parte della popolazione ha gli occhi marroni. Tuttavia, gli occhi marroni possono essere altrettanto belli, a cominciare dalla loro varietà di sfumature: dal marrone nocciola al marrone scuro, passando gli occhi marroni. Non smettiamo di vedere su riviste, video o programmi quali sfumature di ombre vanno bene con i nostri occhi marroni, ma cosa succede se non vogliamo usare il trucco? Ci sono altri modi per evidenziare i nostri begli occhi usando vestiti o accessori, o anche una particolare tonalità di capelli che farà risaltare maggiormente gli occhi. In questo articolo ti diciamo come evidenziare gli occhi marroni senza trucco.
Evidenzia gli occhi marroni con i vestiti
I toni marroni sono molto comuni, ma sono anche i più difficili da combinare. Il cerchio di colori contiene una serie di colori e il suo opposto, e il secondo è ciò di cui abbiamo bisogno per evidenziare gli occhi giocando con i vestiti. Tuttavia, la cosa buona degli occhi marroni è che è un colore neutro ed è per questo che funzionano molto bene con molte tonalità diverse.
Dobbiamo anche tenere a mente che, sebbene a prima vista, i tuoi occhi sono marroni, ogni occhio è diverso e c'è sempre una tonalità o un granello di colore diverso che viene percepito osservandoli da vicino. Mettiti di fronte allo specchio e guarda da vicino quali toni puoi toglierti dagli occhi:
- Se i tuoi occhi sono marroni con tonalità verdi, puoi optare per colori vivaci su vestiti, come il rosso.
- Se sparano al giallo, avrai bisogno di toni viola o lilla per evidenziarli.
- Se sono marroni in quanto tali, possono essere considerati come un colore arancione e, pertanto, è possibile evidenziarli con i colori blu.
- Se hai gli occhi nocciola o marrone chiaro puoi usare qualsiasi gamma di toni verdi, viola o marroni o arancioni. Prova a usare colori brillanti ed evita i bianchi o le tonalità pastello che non metteranno in risalto i tuoi occhi.
Accessori per occhi marroni
Non solo gli abiti ti aiuteranno a migliorare i tuoi occhi, ma anche gli accessori. In effetti, se indossi gli occhiali è molto importante scegliere il colore di questi in modo che i tuoi occhi appaiano belli e non spenti, il che è ciò che di solito accade quando indossi gli occhiali. Se no, puoi sempre ricorrere a orecchini, sciarpe, cappelli ...
Quelle dorate risaltano molto con i colori della terra come quelli marroni, ecco perché vengono utilizzati così tanto nel trucco delle donne con i capelli castani e gli occhi castani. Quindi non esitate ad usarlo per esempio in orecchini o collana. Ci sono anche tiare o diademi dorati che puoi usare per occasioni speciali.
Come abbiamo già detto, i toni del rosso e del corallo sono molto buoni ed è per questo che alcuni bicchieri di questo colore sembrano grandi e mettono in risalto il tuo look. Se scegli i toni rosa o viola, scegli colori brillanti come il rosa caldo o la terracotta evitando, come abbiamo visto, sfumature pastello che danno un aspetto più opaco e possono anche dare la sensazione di aspetto stanco.
I green andranno anche molto bene se i tuoi occhi sono di color miele e si distinguono molto con questi toni. Scegli un muschio verde, per esempio, in una sciarpa legata al collo.
Colore dei capelli ideale per evidenziare gli occhi marroni
Sapevi che il tono dei tuoi capelli può anche evidenziare il tuo look? Mentre lo leggi, il colore dei capelli influenza molto le caratteristiche e può combinarsi con gli occhi per evidenziare il tuo look. Quindi, se stai pensando di morire o cambiare il tuo look, prendi nota di questi suggerimenti.
Per questo, terremo conto anche del tono della pelle che è un fattore molto importante. Per sapere se il tono della tua pelle è freddo o caldo, prendi un orecchino d'argento e un orecchino d'oro e metti ognuno su entrambi i lati del viso. Se la tua pelle tira più verso l'oro, allora avrai un tono caldo e se, al contrario, assomiglia più all'argento, il tuo viso tenderà a toni freddi. Normalmente, con i toni caldi, il gild sembra più. Le persone con la pelle dorata hanno solitamente un sottotono giallo e nelle persone con toni freddi, il sottotono è rosa.
Tenendo conto di questo vedremo quali colori di capelli vanno meglio con i tuoi occhi tenendo conto anche del tuo tipo di pelle:
- Se hai una tonalità della pelle calda, con gli occhi color nocciola, farai bene le sfumature di cioccolato o quei colori della gamma marrone scuro. Puoi anche optare per alcuni stoppini della California nella gamma di marroni o stoppini sciolti in tonalità miele. Se hai gli occhi scuri e questo tipo di pelle, è consigliabile avere un colore più scuro tirando su altre tonalità come un colore marrone chiaro o mogano. I toni di mogano funzionano molto bene su pelli non scure e occhi marroni. E infine, potresti anche scommettere su un marrone rossastro.
- Se, d'altra parte, la tua pelle è fredda e gli occhi sono marroni devi tirare verso un tono marrone più chiaro che ammorbidirà le caratteristiche. Evidenzia anche il tuo look con le tonalità di biondo cenere o platino se la tua pelle è piuttosto chiara, ma solo se i tuoi occhi sono marroni che si tingono e la tua pelle è piuttosto chiara, sia calda che fredda.
Pertanto, i colori che vanno meglio agli occhi marroni sono da marrone a ceneri bionde attraverso il cioccolato, il miele o anche i colori rossastri o mogano. Se hai ancora dei dubbi, ti consigliamo di fare il nostro test. Che colore di capelli mi si addice meglio.
Lascia Il Tuo Commento