Consigli di bellezza per la casa per le giovani donne

Una cura di base della nostra pelle è vitale per mantenerla ferma e radiosa . Per questo, è importante iniziare a costruire la nostra routine di bellezza sin da quando siamo giovani, poiché in questo modo eviteremo in futuro alcuni problemi cutanei dovuti alla mancanza di cure come secchezza, acne o macchie sulla pelle. derma, tra gli altri. Oltre a questo, i rituali di bellezza che svolgiamo in gioventù aiuteranno a prevenire e ritardare i primi segni dell'invecchiamento come rughe e mancanza di fermezza nella pelle.

Vuoi imparare a prenderti cura del tuo derma in modo che sia sano e luminoso? Continua a leggere questo articolo dove spiegheremo i migliori consigli di bellezza fatti in casa per le giovani donne . Inizia a prendersi cura della tua pelle ora!

Potresti anche essere interessato: Consigli per risparmiare con i tuoi prodotti di bellezza

Esfolia la tua pelle frequentemente

È abbastanza comune che durante la gioventù (specialmente quando siamo adolescenti) tendiamo ad avere alcuni problemi della pelle come la comparsa di brufoli e brufoli sul viso a causa dell'eccessivo sebo. Per questo, è importante usare scrub per il viso, acquistati in un negozio di cosmetici o acquistati a casa, perché grazie alle sue proprietà detergenti possiamo eliminare l'accumulo di cellule morte. In questo modo, otteniamo l'ostruzione nei pori del viso e, quindi, previene l'acne.

Se vuoi farne uno a casa, il più adatto per le giovani donne è lo zucchero e lo scrub al miele, poiché le sue proprietà antibatteriche lo rendono un rimedio ideale per eliminare ogni tipo di impurità. Basta mescolare in una ciotola 2 cucchiai di zucchero con altri due di miele e applicarlo sul viso per 15 minuti. Utilizzare l'esfoliante una volta alla settimana in caso di pelle secca o due volte a settimana nel caso di un viso grasso.

Pulisce e idrata la pelle ogni giorno

Anche se ora è possibile mostrare una pelle liscia e compatta, la mancanza di attenzione a lungo termine porterà un viso opaco, secco e invecchiato . Pertanto, è importante che durante la gioventù acquisiamo abitudini salutari per il viso, come una pulizia quotidiana del viso, che ci darà una pelle pulita e idratata.

Per fare questa pulizia del viso avremo bisogno di avere a casa tre prodotti base : latte detergente, tonico viso e crema idratante. Quando li hai acquisiti, segui questi passaggi:

  1. Applicare il latte detergente su tutto il viso facendo un massaggio con movimenti delicati.
  2. Quindi rimuoverlo con alcuni dischi di cotone.
  3. Ora applica il tonico viso con cotone con piccoli tocchi sul viso, evitando occhi e labbra.
  4. Termina il rituale con una crema idratante applicata con un leggero massaggio.

È importante eseguire questi passaggi prima di andare a letto, poiché dormire con il trucco causerà la sporcizia e l'intasamento dei pori. Nel caso in cui una notte sei troppo pigro per eseguire questi passaggi, prova almeno a rimuovere il trucco con un paio di salviette o con un po 'd'acqua micellare.

Proteggi il tuo viso da diversi agenti nocivi

Un altro consiglio di bellezza fatta in casa per le giovani donne è l'uso di cosmetici che proteggono la pelle dai diversi agenti esterni che danneggiano il nostro derma a poco a poco, specialmente il sole. E, anche se questo può sembrare consigli di bellezza fatti in casa della nonna, è abbastanza vero.

Da un lato, i raggi UV / UVA staccati dal sole sono molto dannosi per la salute della nostra pelle, dal momento che i radicali liberi che contengono provocano un'accelerazione ossidativa delle nostre cellule. Di conseguenza, possiamo sviluppare diversi problemi come irritazione, ustioni, secchezza e invecchiamento precoce del nostro derma e, nei casi più gravi, la comparsa di cancro della pelle. Pertanto, è importante che i giovani non prendano troppo sole e utilizzino sempre la crema solare più appropriata per la nostra pelle.

Nutre e idrata i capelli

È molto comune tra le ragazze indossare capelli asciutti e maltrattati a causa della mancanza di uso di prodotti come balsami o maschere che idratano le fibre dei capelli. L'idratazione dei nostri capelli è molto importante in modo che, a lungo termine, evitiamo la comparsa di alcuni problemi come secchezza, spaccature o estremità fragili, perdita di capelli e / o mancanza di crescita.

Pertanto, è assolutamente necessario che fin dalla giovinezza iniziamo ad usare maschere per le loro proprietà idratanti, che, o possiamo acquistarle in un negozio specializzato in estetica o possiamo farlo noi stessi con ingredienti naturali. Questo è, senza dubbio, uno dei migliori trucchi fatti in casa per essere bello.

A questo punto, potreste essere interessati a questo altro articolo sulle maschere fatte in casa per capelli secchi e danneggiati.

Evitare i coloranti chimici

Un altro modo per prevenire i capelli danneggiati quando siamo giovani è quello di evitare l'uso di coloranti o candeggina che contengono sostanze chimiche che seccano notevolmente il cuoio capelluto. Nel caso in cui si desideri cambiare colore senza danneggiare i capelli, attualmente esiste una vasta gamma di prodotti coloranti come spray o creme coloranti non ammoniacali che tingeranno temporaneamente i capelli.

Puoi anche provare a fare una tintura fatta in casa con ingredienti naturali che contengono proprietà pigmentanti che cambieranno progressivamente il colore dei tuoi capelli. In breve, se non si desidera danneggiare i capelli a lungo termine, è importante tenere a mente questi consigli di bellezza per le donne.

Tagliare le punte quando necessario

E continuiamo con i trucchi di bellezza per i capelli. Anche se ci piace indossare una criniera lunga e abbondante, è anche necessario che ogni trimestre andiamo dal parrucchiere per tagliare le nostre estremità, specialmente se sono molto secchi o divisi a metà. Anche se non sei cosciente, i nostri capelli hanno bisogno di un costante rinnovamento affinché rimanga sano e cresca molto più rapidamente.

L'unica cosa che stai provocando quando rifiuti di tagliare i tuoi fini è, da un lato, rallentare la sua crescita e dall'altro, che potresti successivamente soffrire una caduta di capelli. Pertanto, vai dal tuo parrucchiere ogni tanto e fagli tagliare ciò che è necessario per mantenere i capelli forti e sani.

Qui troverai altri suggerimenti su come prendersi cura dei capelli.

Idrata la pelle del corpo

Infine, non dobbiamo dimenticare la pelle del corpo, che ha anche bisogno di ricevere cure quotidiane come massaggi con idratanti. Ciò è particolarmente necessario se si soffre di pelle molto secca o se cominciano a comparire le prime smagliature.

Infatti, se idrata la pelle, eviterai anche la comparsa di smagliature, poiché queste appaiono, appunto, perché quando la pelle cresce si allunga e non ha molta elasticità, che può essere migliorata con una buona applicazione di creme idratanti.

Potresti anche essere interessato a Come fare una crema idratante fatta in casa.

 

Lascia Il Tuo Commento