Come fare il balsamo per le labbra con vaselina

Ti piacerebbe creare i tuoi balsami per le labbra? Puoi farlo facilmente ricorrendo a prodotti naturali come la vaselina, quella sostanza derivata dall'olio che ha molteplici benefici per la pelle e che è perfetta per idratare le labbra in profondità. Quando queste sono secche e screpolate, oltre ad essere fastidiose, sono piuttosto antiestetiche e non lasciano che le labiali sembrino belle come le labbra morbide, esfoliate e carnose. Presta attenzione a questo articolo in cui riveliamo alcune ricette per fare il balsamo per le labbra con la vaselina, ti aiuteranno a terminare la disidratazione nella zona e a vantare belle labbra in ogni momento.

Potresti anche essere interessato a: Come fare il balsamo per le labbra al miele

Benefici della vaselina per le labbra

Indubbiamente, l'uso cosmetico più popolare di vaselina è quello di idratare e riparare le labbra secche e screpolate. Questo ingrediente naturale è molto utile per prendersi cura della pelle delle labbra, sia in inverno che in estate, poiché permette di creare in loro una sorta di barriera che le mantiene perfettamente protette dalle condizioni che possono danneggiarle, come l'esposizione al sole, il freddo o il vento

Uno dei principali vantaggi del petrolato è che agisce come un eccellente idratante naturale, quindi la pelle lo assorbe molto facilmente e la riparazione e la levigatezza ottenute sono immediate. Nel caso delle labbra, la gelatina di petrolio può essere il balsamo di cui hanno bisogno quando sono disidratate, secche e screpolate, perché arriva a bagnarle dagli strati più interni, previene la comparsa di nuove crepe o ferite e, inoltre, dà loro una lucentezza e una succosità molto attraente.

Balsamo per le labbra colorato con vaselina

Esistono diversi balsami per le labbra con vasellina che puoi preparare a casa, in modo da poter selezionare la ricetta che più ti interessa a seconda del tipo di lozione idratante per le labbra che desideri ottenere. La prima ricetta che proponiamo è pensata per quelle ragazze che, oltre a sfruttare le proprietà della vasellina sulle loro labbra, vogliono che il loro balsamo porti un po 'di colore alle labbra. Per fare ciò, dovrai solo raccogliere quanto segue:

  • vaselina
  • un rossetto del colore che ti piace
  • un piccolo contenitore con un coperchio

Preparazione: per iniziare, versare la vaselina in un contenitore e metterla nel forno a microonde per 30 secondi per scaldarla. Dopo questo tempo, posizionare un piccolo pezzo di rossetto che hai scelto nel contenitore e mescolare entrambi i prodotti con l'aiuto di un cucchiaio fino a quando non sono stati completamente integrati. Infine, mettere il composto in un piccolo contenitore o barattolo con coperchio e conservarlo in frigorifero per circa 30 minuti. Successivamente, il balsamo per le labbra fatto in casa è pronto per essere applicato.

Balsamo per le labbra con vaselina e miele

Se le tue labbra sono super asciutte e piene di pelle antiestetica, e spesso ti causano disagio, allora devi fare il balsamo per le labbra con la vaselina che ti mostriamo qui sotto. In questo caso, dovresti combinare la vaselina con un altro dei migliori prodotti idratanti e idratanti naturali esistenti: il miele. Proprio così, questa sostanza ti permetterà di ammorbidire le tue labbra in profondità e combattere l'aridità in modo sorprendente. Per elaborarlo, avrai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di vaselina
  • 2 cucchiaini di miele
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • un piccolo contenitore o lattina con coperchio

Preparazione: posizionare la vaselina in una ciotola e scaldarla leggermente nel microonde. Quindi aggiungere l'olio di mandorle e il miele in modo che tutti gli ingredienti siano integrati. Una volta fatto questo, mettere il composto ottenuto nella pentola con il coperchio e lasciarlo riposare per alcune ore in modo che diventi un po 'più solido. Quindi, puoi applicarlo sulle labbra disidratate.

Nell'articolo Come fare il balsamo per labbra al miele puoi vedere più ricette come questa.

Balsamo per le labbra con vaselina e cioccolato

L'ultimo balsamo per le labbra con vaselina fatta in casa è l'ideale per coloro che amano i loro protettori di labbra hanno un po 'di sapore, e in particolare, per gli amanti del cioccolato, delizioso, giusto? Innanzitutto, dovrai raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di vaselina
  • 1 cucchiaio di cioccolato fondente grattugiato
  • 2 gocce di olio di vitamina E
  • contenitore o piccolo vaso con coperchio

Preparazione: in una piccola casseruola, posizionare la vaselina con il cioccolato grattugiato e metterla a fuoco basso in modo che si sciolga. Quando hai ottenuto una miscela omogenea, aggiungi l'olio di vitamina E e mescola di nuovo con un cucchiaio. Quindi, versare il composto nella piccola lattina con il coperchio e conservarlo in frigorifero per circa 2 ore. Dopo questo tempo, puoi usarlo come un normale balsamo per le labbra.

Suggerimenti per labbra perfette

Oltre all'utilizzo di balsami per labbra come questi, è essenziale che tu abbia cura della pelle delle tue labbra ogni giorno e che tu abbia in mente le seguenti raccomandazioni se vuoi che siano sempre perfette e morbide:

  • Applicare i balsami per labbra più volte al giorno.
  • Esfolia le labbra una volta alla settimana per eliminare le cellule morte e rigenerare la pelle.
  • Usa cosmetici per le labbra che sono ipoallergenici e di marchi riconosciuti e di alta qualità.
  • Prima di applicare le labbra, applica un balsamo per idratarle.
  • Bevi molta acqua durante il giorno per mantenere la pelle ben idratata, compresa quella delle labbra.
  • Fornisci una nutrizione in più con i trattamenti che ti mostriamo nell'articolo Come idratare le labbra con i rimedi casalinghi.
  • Evitare di mordere o bagnare continuamente le labbra, poiché questo le asciuga molto di più.
 

Lascia Il Tuo Commento