I lembi sono formati da risvolti di tessuto sulla parte anteriore della giacca. Per formarli, i bordi anteriori sono piegati e talvolta cuciti fino al collo. Un altro pezzo di stoffa è cucito alle estremità superiori delle pieghe e ricurva attorno al collo del portatore per formare il collo. Alcune giacche, come la giacca Nehru, non hanno i lembi, ma le giacche da cerimonia più formali tendono ad apparire con un collo a scialle, risvolto dentellato o design a patta . I lembi sono formati da risvolti di tessuto sulla parte anteriore della giacca. Per formare i lembi, i bordi anteriori sono a volte piegati e cuciti fino al collo. Un altro pezzo di stoffa è cucito alle estremità superiori delle pieghe e si incurva sul retro del collo di chi lo indossa per formare il collo. Alcune giacche, come la giacca Nehru, non hanno i lembi, ma le giacche da cerimonia più formali tendono ad apparire con un collo a scialle, risvolto dentellato o design a patta.
Chal Collane
Nelle collane con scialle, il bavero è semplicemente una continuazione del collo. Chiamato anche il mento del risvolto o del collo, questo stile risale all'epoca vittoriana, quando era originariamente utilizzato in giacche fumanti. Man mano che la moda si è evoluta e progredita, il colletto a scialle è stato adattato a abiti da sera casual e infine a abbigliamento formale, in cui è comunemente visto all'inizio del 21 ° secolo.
Flaps con tacche
Una tacca tra il collo, forma un lembo di prima classe. Il lembo di prima classe è anche conosciuto come risvolto o colletto a gradini e viene utilizzato per la cena o per le giacche sportive, ecc. La dimensione e l'angolo della tacca sono variati con le tendenze della moda prevalenti. Mentre il risvolto dentellato si vede occasionalmente sulle giacche da sera, di solito non è riconosciuto come risvolto accettabile per le occasioni formali.
Lembi in punta
I lembi appuntiti prendono il nome dal forte picco in alto e all'esterno in cima a loro. Questi sono comuni nei semi incrociati e sono talvolta chiamati doppiopetto o risvolti. Questi lembi sono comuni anche in code e cappotti. I lembi di punta entrano ed escono dalla moda e sono tipicamente associati a qualità di taglio alto e sartoriale, in quanto sono uno dei compiti più difficili che un sarto abbia.
Tendenze moda e revers
Sebbene i lembi moderni abbiano raggiunto il loro apice e siano stati associati a completi incrociati negli anni 1920 e 1930. Le alette tradizionali hanno un occhiello a sinistra, dove è possibile posizionare un fiore decorativo e questo foro è raddoppiato sul lato destro del doppio petto . La larghezza del risvolto è stata molto varia, poiché le tendenze della moda sono cambiate, gli ampi risvolti erano popolari negli anni '30 e '70, mentre i risvolti stretti erano considerati di moda negli anni '80 e '2000.
Lascia Il Tuo Commento