Come realizzare un abito retrò degli anni '60

Con la lunga e popolare moda vintage, molte marche vendono vestiti in stile retrò. Fino agli anni '60, l'abbigliamento femminile era più formale, quindi spesso appaiono abiti retrò in contrasto con il resto del loro guardaroba casual. Potresti anche sentirti inaspettatamente formale quando indossi il tuo abito retrò. Fortunatamente ci sono molti modi per mescolare accessori e altri prodotti di base in modo che l'uso della tua attrezzatura sia rilassato e speciale.

Avrai bisogno di:
  • Vestito retrò
  • Le scarpe: ballerine o sandali
  • Borsa casual
  • sciarpa
  • Calze opache
  • pantacollant
Potresti anche essere interessato a: Come vestire lo stile di 20 Passi da seguire: 1

Gli anni '60 si concentrano su silhouette minimaliste, accessori e costumi moderni: indossate pantaloni a metà polpaccio invece di calze o gambe nude. Leggings conferiscono un look fresco, casual e moderno a qualsiasi abito e ti offrono anche più scelte di scarpe.

2

Scegli le scarpe piatte moderne da indossare con il tuo vestito, come scarpe da balletto o sandali. Questo look elegante con pantaloni eleganti sarebbe perfetto con il suo stile retrò.

3

Personalizza il tuo outfit con accessori casual e moderni: una giacca o giacca in denim aderente trasforma il tuo abito nel perfetto tailleur.

4

Aggiungi alla squadra una borsa a tracolla e una sciarpa decorativa per una versione moderna di un pezzo retrò.

5

Gli abiti dai toni gialli con motivi geometrici, collant bianchi, rossi o gialli e stivali degli stessi colori. Questo è lo stile degli anni '60.

suggerimenti
  • L'uso di accessori durante il giorno, come borse, guanti e maglieria dal momento dell'abito, rende il tuo completo più casual.
 

Lascia Il Tuo Commento