Come differenziare un diamante da una zirconia

Se stai pensando di acquistare o regalare un diamante, vorrai sicuramente sapere come sapere se la gemma che stai vendendo è davvero autentica. Ad esempio, le zirconi sono pietre che possono essere confuse con i diamanti perché hanno una forma simile. E anche se i diamanti e le zirconi sono esteticamente simili, i loro prezzi sono molto diversi. In questo articolo spieghiamo alcuni suggerimenti su come differenziare un diamante da una zirconia.

Potresti anche essere interessato: Come sapere se un anello di diamanti è vero Passaggi da seguire: 1

Il prezzo di un anello di diamanti è solitamente da 5 a 15 volte superiore a quello di una zirconia. Puoi guardare le vetrine delle gioiellerie e trovarne una simile e confrontare i prezzi di entrambe le pietre.

2

Ottieni un obiettivo 10X (10X) o 18X e osserva attentamente la pietra sotto la luce naturale e se il pezzo non è imperfetto e il suo colore è bianco, è quasi certamente una zirconia. Ed è che la maggior parte dei diamanti ha imperfezioni all'interno, il che li rende unici e irripetibili con un altro della stessa dimensione.

3

Idealmente, vai da un esperto gioielliere e alla tua presenza prova la pietra con un tester di diamanti o con una matita al tungsteno.

4

I diamanti non convertono lo sfondo come fanno le zirconi. Questo può essere visto molto chiaramente quando un diamante è posto a faccia in giù su un pezzo di carta che ha una linea. Con il diamante non puoi vedere la linea che lo attraversa e con la zirconia stessa.

5

Inoltre, alla luce ultravioletta il diamante appare fluorescente e la zirconia ha un leggero colore lilla.

 

Lascia Il Tuo Commento