Come rimuovere la durezza dei piedi

Tutti noi amiamo sembrare bellissimi piedi, ma è soprattutto in estate con l'arrivo dei sandali che vogliamo ottenere piedi perfetti. Ma in molte occasioni, la durezza e le crepe sfigurano i nostri piedi, causando allo stesso tempo disagio e dolore. Ci sono modi per evitare la durezza ma non possiamo sempre evitarli, e quindi dobbiamo cercare di eliminarli e ridurli al massimo.

Andare dal podologo è sempre l'opzione più raccomandata, ma possiamo anche offrire alcuni rimedi casalinghi per migliorare i calluses . Scopri con questo articolo come eliminare la durezza dei piedi.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare la durezza dei piedi Passi da seguire: 1

Grattando i calli con una pietra pomice è il modo più efficace per rimuovere queste durezze dai nostri piedi; Per fare questo, è necessario immergere i piedi e graffiare l'area della durezza con la pietra pomice. Poi, idrateli con crema o lozione idratante, in modo che l'area non si asciughi; Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come utilizzare la pietra pomice in modo da non avere dubbi. Ci sono anche altre soluzioni e versioni più moderne che usano la pietra pomice come base, un esempio sarebbe questo prodotto.

2

Camminare a piedi nudi sulla spiaggia è anche un buon modo per eliminare i calli dai nostri piedi. Fare lunghe passeggiate lungo la riva aiuterà ad attenuare la durezza e migliorare l'aspetto dei piedi, oltre a migliorare la circolazione sanguigna. Non dimenticare di consultare questo altro articolo per conoscere i vantaggi di camminare sulla spiaggia.

3

Come rimedio casalingo, si dice che sia molto utile schiacciare 5 o 6 aspirine e mescolarle con un cucchiaio di acqua e succo di limone . Posizionare la pasta risultante sulla durezza e avvolgere i piedi in un asciugamano caldo per 10 minuti. Quindi dovresti raschiare delicatamente i calli con la pietra.

Allo stesso modo, ci sono un sacco di creme e altri prodotti con acido salicilico come principio attivo - l'aspirina è acido acetilsalicilico - che è molto appropriato per eliminare la durezza dei piedi, così come per trattare altre condizioni dei piedi come le verruche plantari .

4

Un altro rimedio naturale che puoi provare a ridurre la durezza dei tuoi piedi, è quello di mettere uno spicchio d'aglio schiacciato e mescolato con olio d'oliva sulla durezza e coprirlo con una benda o una garza. Con questo otterrete l'insensibilità che si ammorbidisce e quindi scompare.

5

Un'altra opzione potrebbe essere quella di lasciare le foglie di porro marinate nell'aceto di vino e applicarle sulla durezza dei piedi . Inoltre, puoi strofinare la durezza con una cipolla cruda tagliata a metà e applicare alcune gocce di tintura di arnica, una pianta medicinale che migliorerà la tua durezza.

6

L'uso di infusi di camomilla per immergere i piedi aiuterà anche ad ammorbidire i calli e ridurre il disagio che causano. Come riferimento, puoi prendere quattro cucchiai di camomilla per litro d'acqua.

Allo stesso modo, si ritiene utile applicare quotidianamente un po 'di succo d'ananas naturale sulla durezza, lasciandolo agire per diversi minuti in modo che i calli si ammorbidiscano fino a quando non si staccano.

7

Una corretta pulizia, una buona idratazione o scegliere le scarpe correttamente sono alcuni suggerimenti per cercare di salvare i calli. Puoi vedere in questo altro articolo più raccomandazioni per evitare la durezza .

Inoltre, è molto utile sapere quali sono le cause della durezza nei piedi per cercare di prevenirli e ridurli al massimo, evitando al contempo il loro noioso disagio.

8

Anche se questi rimedi casalinghi possono aiutarti a ridurre il dolore della durezza dei piedi, dovresti anche andare dal podologo per raccomandare il trattamento più appropriato per i tuoi piedi e quindi porre fine a questo problema.

suggerimenti
  • Indossare scarpe comode per prevenire la proliferazione della durezza.
 

Lascia Il Tuo Commento