Come identificare il disturbo di personalità passivo-aggressivo

Il disordine passivo-aggressivo è caratterizzato dall'associazione tra passività e aggressività e viceversa. Si manifesta con apatia generalizzata e disinteresse con quasi totale assenza di stimoli e incentivi, aggiungendo un certo rifiuto alle norme stabilite, poca forza di volontà, assenza di senso del dovere e scarsa capacità organizzativa, tutto questo rende questo tipo di persone non farlo o farlo male, qualsiasi compito che possa essere affidato a loro.

È un disordine poco sentito nella nostra società ma più comune di quanto pensiamo. Molte persone ne soffrono senza saperlo e senza essere diagnosticati. Potremmo noi stessi avere le caratteristiche delle persone passive-aggressive ? Conosciamo persone che possono soffrire di questo disturbo nel nostro ambiente? In., Ti guidiamo su come identificare il disturbo passivo - aggressivo della personalità.

Potresti anche essere interessato a: Come identificare il disturbo antisociale della personalità Passi da seguire: 1

Al lavoro sono spesso inefficaci, lasciando i loro obblighi per un'altra volta, perdendo tempo, dimenticando compiti, essendo senza tracce e comportandosi senza responsabilità. Le persone con disturbo di personalità passivo-aggressivo a volte fanno le cose male in modo che non riescano a reinserire qualcosa che non gli piace o che pensano non abbia niente a che fare con loro.

2

Coloro che soffrono di disturbi passivi - aggressivi rifiutano ogni nuova attività o responsabilità, o lo sabotano fino a quando non ne liberano. Né collaborano nelle squadre, trovando sempre difetti nelle proposte degli altri. Tildan i loro capi / professori e / o colleghi incompetenti, ingiusti, autoritari e sconsiderati.

Cercano di incolpare gli altri per i loro errori e fallimenti, criticando e accusando deliberatamente.

3

Le persone passive-aggressive spesso si sentono discriminate nel pensare di trattare sempre gli altri meglio di loro, provocando sentimenti di ostilità, invidia, risentimento e risentimento. Confronti e sentimenti negativi li fanno criticare sempre gli altri, essendo scettici, cinici e sarcastici.

4

Tendono a litigare, creano conflitti, si comportano verbalmente in modo aggressivo senza mai raggiungere il terreno fisico. Esprimono le loro emozioni impulsivamente, con esplosioni incontrollate di rabbia che possono essere continuate dalla rabbia e dal pianto.

5

Coloro che soffrono di disturbo di personalità passivo-aggressivo, hanno reazioni di rabbia a causa della loro aggressività contenuta e vengono alla luce quando qualcuno rimprovera il loro comportamento. Accompagnare normalmente e successivamente, i sensi di colpa.

6

Di solito sono caratterizzati da atteggiamenti arroganti, minacciosi e provocatori, ma in fondo sono insicuri, hanno scarsa autostima e un alto bisogno di autoaffermazione.

7

Coloro che soffrono di disturbo di personalità passivo-aggressivo, di solito si sentono insoddisfatti di se stessi e ritengono che le persone intorno a loro non li apprezzino, sentendosi incompresi. Sono pessimisti, provocando l'irritabilità e l'aggressività di alternarsi a bassi stati d'animo in contesti di tensione e instabilità emotiva.

8

Essi dipendono eccessivamente da altre persone, anche se ignorano i consigli e le opinioni che possono dare loro. Discutono spesso, ma cercano di non rompere le relazioni con le persone che conoscono. Quando si rendono conto di aver forzato la situazione, fanno tutto il possibile per calmare l'altra persona. Promettono che non accadrà più e ricorrono a tutto il possibile per convincerli a perdonarli e non a romperli del tutto. Questo è il motivo per cui le loro relazioni sono molto più durature di quanto possa sembrare a prima vista al di fuori della loro cerchia.

9

Tendono ad essere impazienti e hanno una bassa tolleranza per la frustrazione, cambiando facilmente. Sono suscettibili e interpretano che altri li provocano, reagendo in modo aggressivo. Sono imprevedibili.

10

Passivo - le persone aggressive sono sempre insoddisfatte, vivono costantemente in uno stato di irrequietezza e tumulto interiore. Mostrano il loro scontento lamentandosi di tutto e protestando, mettendo fine alla pazienza degli altri e rafforzando così i loro sentimenti di amarezza e incomprensione. Spesso si lamentano della loro sfortuna e la loro intera vita è stata un fallimento pensando che non valga la pena provare per niente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento