Come identificare il disturbo reattivo del legame infantile

Il disturbo reattivo dell'infanzia o dell'infanzia nasce come conseguenza dell'abbandono dei caregiver dei loro bisogni emotivi e fisici, principalmente durante i primi mesi di vita. Questo disturbo inizia prima dei 5 anni di vita ed è caratterizzato dalla difficoltà che presenta al bambino di stabilire legami sociali e di mantenerli, per inibizione sociale e ipervigilanza o al contrario per disinibizione estrema. Il suo corso e la sua durata dipendono dalla deprivazione psicosociale vissuta dal bambino e dall'intervento che viene effettuato. Successivamente, ti introdurremo come identificare il disturbo reattivo dell'infanzia o dell'infanzia.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare il disturbo reattivo del legame infantile Passi da seguire: 1

Relazioni sociali I bambini con disturbo reattivo dell'infanzia o dell'infanzia presentano grandi difficoltà quando si tratta dello sviluppo di abilità sociali, che sono inadeguate per l'età del bambino. Questo disturbo inizia prima dei 5 anni e può manifestarsi con estrema inibizione o, al contrario, con la disinibizione.

2

Tipo inibito In questi casi, i bambini sono ipervigilanti e eccessivamente timidi. La caratteristica principale è la difficoltà e l'incapacità di avviare e mantenere relazioni sociali appropriate per la loro età. Un'altra caratteristica di questo tipo è l'ambivalenza, i bambini di solito cercano di avvicinarsi alle persone a volte, ma poi evitano ogni contatto.

3

Tipo disinibito. I bambini che presentano il tipo disinibito, spesso si riferiscono indiscriminatamente a tutte le persone, senza fare alcun tipo di discriminazione o scelta delle persone con cui sono collegati. In questi casi, i bambini spesso interagiscono con estranei e conoscenze con eccessiva sicurezza.

4

Causa. Questo disturbo si sviluppa a causa della mancanza di attenzione all'educazione del bambino, che coinvolge la cura emotiva e l'assistenza fisica. Inoltre, i frequenti cambiamenti dei caregiver primari del bambino, come ad esempio, nel caso di cambiamenti delle case adottive, sono una causa frequente.

5

Problemi correlati Il disturbo reattivo dell'infanzia o dell'infanzia può essere associato a disordini alimentari, disturbi della pica o della ruminazione. Il bambino può avere malnutrizione, arresto della crescita, ecc. È anche frequente che presentino depressione e ansia.

6

Frequenza. Questo disturbo è raro ed è necessario effettuare diversi studi clinici da diagnosticare. La caratteristica che definisce è un'educazione patogena che genera nel bambino questo tipo di reazione alla situazione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento