Come sapere se ho una distorsione alla caviglia

La distorsione alla caviglia è un infortunio caratterizzato dalla distensione dei legamenti che sostengono la caviglia ed è un incidente molto comune, poiché con un brutto movimento, un inciampo o una piccola torsione, possiamo soffrire allungando il legamento oltre il suo limite. Ci sono diversi gradi di distorsione, da lieve a più grave, e talvolta possiamo confonderla con una semplice svolta e non rimediarla. Nei casi più gravi, le lacrime del legamento. In caso di dubbio, se quello che vogliamo è sapere se ho una distorsione alla caviglia, ti diamo le linee guida per scoprirlo.

Potresti anche essere interessato: Come recuperare da una distorsione alla caviglia mal curata Passi da seguire: 1

Il primo sintomo e il più inconfondibile è la distorsione della caviglia stessa. Quando facciamo un brutto movimento e questo è distorto, potremmo trovarci di fronte a una distorsione alla caviglia, se accanto a questo sentiamo un forte dolore nell'articolazione e vediamo che non possiamo sostenere il piede o fare piccoli movimenti. A seconda dell'intensità della lesione, il dolore e l'incapacità di sostenere il piede aumenteranno.

2

Se noti che l'area della caviglia è infiammata, puoi essere quasi sicuro che stai affrontando una distorsione. È un gonfiore che colpisce solo la caviglia, senza assistere a uno spostamento dell'osso come accadrebbe in una frattura della caviglia. Questo sintomo è molto immediato, perché è infiammato in pochi minuti di sofferenza una distorsione.

3

Una maggiore sensibilità nell'area avvertirà inoltre che siamo di fronte a una lesione alla caviglia. Se con le dita appena posate su questo e senti dolore, succede qualcosa nei tuoi legamenti. Questo dolore sarà più intenso o meno in base al grado della lesione che hai subito.

4

Insieme a questi sintomi, dobbiamo aggiungere l' aspetto dei lividi sulla parte della caviglia che abbiamo contorto. Questo perché quando il legamento viene strappato, alcuni vasi sanguigni si rompono e l'area diventa viola. Sebbene all'inizio appaia solo nella parte lesa, dopo alcuni giorni il livido sarà allargato, così come il suo colore cambierà mentre scompare.

Nel seguente articolo puoi trovare utili rimedi casalinghi per curare le contusioni.

5

Possiamo anche scoprire che abbiamo una distorsione se percepiamo che la caviglia rilascia più calore, diventa calda a causa dell'infiammazione e dell'afflusso di sangue. Affronteremo una distorsione alla caviglia se tutti questi sintomi andranno insieme e soffriranno insieme.

6

Se sei una di quelle persone che soffrono le distorsioni più facilmente o più spesso, prova a prevenirle con un buon riscaldamento prima di fare qualsiasi attività sportiva o con l'uso di una benda che mantiene la caviglia chiusa che rende difficile torcersi così facilmente .

7

Il trattamento più appropriato per una distorsione alla caviglia è il riposo del piede e non il riposo a terra. Insieme a questo, consigliamo quanto segue:

  • Applicare ghiaccio sulla zona infiammata per almeno 30 minuti ogni quattro ore per ridurre il gonfiore. Bastano un paio di giorni.
  • Metti il ​​piede il più a lungo possibile per ridurre l'infiammazione.
  • Prendendo anti-infiammatori aiuterà anche a ridurre il dolore e il gonfiore del piede.
  • Usa una benda per immobilizzare la caviglia e usa le stampelle per muoverti.

L'infortunio dura circa 2 settimane se è lieve e fino a 12 settimane se è qualcosa di più serio. Una volta che possiamo sostenere il piede, fare leggeri movimenti nella caviglia e non forzarla più del necessario, camminare gradualmente rafforzerà i muscoli e i legamenti della caviglia in modo che sia come prima.

Inoltre, ti consigliamo di consultare l'articolo Home rimedi per una distorsione alla caviglia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento