Come rimuovere le occhiaie negli uomini

Mentre per molti decenni l'industria della bellezza e della cura del corpo si è concentrata specificamente sulle donne. Tuttavia, negli ultimi anni, i cosmetici maschili hanno acquisito sempre più importanza, un argomento che ha smesso di essere tabù per normalizzarsi.

In generale, le occhiaie sono solitamente associate all'insonnia, all'affaticamento e alla mancanza di sonno, tuttavia, ci sono molte cause come l'età o fattori genetici che possono causare la comparsa di questo fastidioso cambiamento nel tono della pelle degli occhi .

Se sei uno di quelli che tendono a indossare le occhiaie, nel seguente articolo spiegheremo una serie di consigli e rimedi casalinghi in modo da sapere come rimuovere le occhiaie negli uomini, in modo che la prossima volta non devi dimettersi per mostrare i tuoi occhi viola.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere smegma senza dolore

Perché escono le occhiaie

Prima di spiegare come rimuovere le occhiaie negli uomini è importante sapere qual è la causa del loro aspetto. Detto questo, è possibile apportare alcune modifiche al proprio stile di vita che ne impediscono l'aspetto senza che sia necessario intervenire a posteriori.

I vasi sanguigni - che si tratti di vene, arterie o capillari - sono dove il sangue trasporta ossigeno e diversi nutrienti in tutte le aree del corpo. Questi vasi sanguigni sono anche responsabili dell'eliminazione delle tossine e di altri elementi che il corpo non ha bisogno. I capillari, più piccoli delle arterie, si biforcano da questi per raggiungere ogni particolare tessuto, ma le loro dimensioni più piccole li rendono anche molto più sensibili. Quando c'è qualche tipo di problema circolatorio, questi sono i primi che sono danneggiati.

Le occhiaie sono causate da perdite capillari, la parte inferiore degli occhi assume un tono più scuro, frutto di sangue deossigenato e tossine dai capillari. Ma cosa causa questo danno nei capillari che causano le occhiaie?

  • Problemi nella ghiandola tiroidea: ipotiroidismo e ipertiroidismo.
  • Malattie circolatorie
  • Non dormire abbastanza ore fa sì che il nostro corpo produca troppo cortisolo, questo ormone è la causa delle occhiaie.
  • Una dieta carente di antiossidanti o anemia di ferro.
  • Ci sono persone più inclini ad avere cerchi sotto un tema genetico.
  • A volte, ci sono persone che non hanno alcuna perdita di capillari, ma che hanno una pelle sulle palpebre così sottile che ciò che è sotto è trasparente.

D'altra parte ci sono altre cause e condizioni che tendono a causare la comparsa di occhiaie negli uomini:

  • allergie
  • Congestione nasale
  • asma
  • L'età
  • Non bere abbastanza acqua causa la disidratazione, che causa occhiaie
  • Inghiottire alcuni farmaci
  • eczema

Se pensi che una di queste cause possa essere la causa delle occhiaie, puoi seguire una serie di suggerimenti per evitare che questi segni sgradevoli appaiano . Tra le modifiche che puoi introdurre nella tua giornata è:

  • Dormire tra 7 e 9 ore al giorno.
  • Prendi antistaminici se è l'allergia che li sta causando.
  • Utilizzare soluzioni saline per combattere la congestione nasale.
  • Apporta alcune modifiche al tuo stile di vita, ad esempio, smetti di fumare e astieniti dal consumo di alcol.

Cetrioli e patate, rimedi casalinghi per le occhiaie

Cetriolo per le occhiaie

I cetrioli negli occhi sono un'immagine classica resa popolare dai film, ma se usati è il motivo per cui funziona davvero. Questo vegetale ha proprietà ringiovanenti e antinfiammatorie che riducono le occhiaie e rendono il viso molto più riposato.

Per sfruttare tutti i benefici del cetriolo per le occhiaie, devi solo tagliare 2 fette e metterle sugli occhi per un periodo di 30 minuti e poi lavarle con acqua fredda. Puoi ripetere questa operazione ogni giorno, ogni due giorni o un paio di volte a settimana, tuttavia potresti notare la differenza. La circolazione migliorerà e l'aspetto dei tuoi occhi sarà molto più chiaro.

Benefici della patata

Oltre al cetriolo, la patata può anche diventare un ottimo alleato per eliminare progressivamente le occhiaie e le borse negli occhi. Per questo, hai diverse opzioni, ma ti consigliamo di utilizzare uno di questi:

  • Come abbiamo detto con il cetriolo, puoi tagliarlo a fette e metterlo sopra gli occhi per almeno 20 minuti.
  • D'altra parte, un altro modo di usare la patata per le occhiaie è quello di grattugiare uno di questi tuberi crudi, avvolgere la pasta con una garza e metterla sopra gli occhi come se fosse un impacco.

A seconda del livello della tua condizione puoi ripetere questa attività più o meno volte, non ci sono effetti collaterali, quindi non ti farà male se lo vuoi fare ogni giorno. D'altra parte, se vuoi un rimedio fatto in casa un po 'più complicato, nel seguente articolo spieghiamo come creare una maschera di patate per le occhiaie.

Rimedi per le occhiaie sotto gli occhi: infusioni fredde

Le alternative e le soluzioni ai problemi di salute offerti dalle piante medicinali sono quasi infinite. Ma il loro aiuto non si limita solo al trattamento delle malattie, ci sono alcune piante che, grazie alla loro composizione in antinfiammatori, possono riattivare la nostra circolazione e funzionare perfettamente come cosmetici. Tra quelli che ti possono servire di più troviamo:

  • menta verde
  • menta
  • camomilla
  • Tè verde
  • camomilla

La sua preparazione è molto semplice. Devi solo preparare un'infusione come se dovessi berla, ma invece di berla, lasciarla in frigo per non meno di 1 ora. Una volta che si è sufficientemente raffreddato, prendi un panno o del cotone, immergilo nell'infuso e mettilo sopra gli occhi per 25 minuti, come se fosse una fetta di cetriolo. Un'altra opzione è usare le borse con cui commercializzano le infusioni e applicare la busta direttamente sulla pelle una volta che si sono raffreddate.

Crema per occhiaie negli uomini

Un altro prodotto naturale che puoi usare come cosmetico è l' olio di mandorle, con il quale puoi creare la tua crema per le occhiaie in modo artigianale. Questo prodotto offre grandi benefici alla tua pelle; idratandolo, sgonfiandolo e rendendolo più giovane, levigato e luminoso. A sua volta, l'uso di olio di mandorle con una certa frequenza previene la comparsa di rughe.

Il modo di applicarlo può variare a seconda dei gusti, da un lato si può applicare direttamente sui cerchi un paio di gocce di olio di mandorle e picchiettare delicatamente con la punta delle dita fino a quando la pelle non la assorbe completamente.

Un altro metodo che dà ottimi risultati è quello di fare una crema fatta in casa per le occhiaie con olio di mandorle. Per questo avrete bisogno di una crema idratante, può essere perfettamente la lozione per il corpo e mescolarla con l'olio di mandorle. Oltre a ottenere i vantaggi di entrambi i prodotti, sarà anche molto più facile da usare.

Correttore di occhiaie nell'uomo

Ma se invece di un trattamento a lungo termine per evitare le occhiaie è necessario rimuovere rapidamente le occhiaie per partecipare a un impegno importante o per evitare che la mancanza di sonno si rifletta sul tuo viso, devi anche fornire una serie di trucchi che puoi utilizzare.

Il correttore di occhiaie è un tipo di trucco che è perfetto in queste occasioni e che, inoltre, è molto facile da usare. Qui spieghiamo come usare il correttore per nascondere le borse e le occhiaie del tuo viso:

  • Se sei pallido o pallido, dovresti scegliere un correttore beige, rosa pallido o qualsiasi colore chiaro.
  • Se hai la pelle scura dovresti optare per il colore molocotón e se le tue circonferenze hanno un tono molto viola, scegli il correttore giallo.
  • L'applicazione del correttore sulle occhiaie deve essere eseguita con un pennello adatto.
  • Infine devi nascondere il correttore in modo da non notare che stai truccando. Per farlo, dai piccoli colpi alle occhiaie con il pennello finché non vedi che non puoi vedere nulla.
  • Infine, applica delle polveri traslucide per tonificare il tono del correttore e renderlo perfetto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento