Come pulire le lenti a contatto

L'igiene e la cura sono essenziali quando si indossano lenti a contatto . Se stai pensando di fare il passo e di parcheggiare gli occhiali per indossare lenti a contatto, ti aiuteremo a decidere. D'ora in poi dovrai prestare attenzione per averli sempre disinfettati e aggiornati. Per questo motivo, in questo articolo chiariamo passo dopo passo come pulire le lenti per aiutarti a mantenere la salute degli occhi in perfette condizioni.

Avrai bisogno di:
  • Soluzione per lenti a contatto
  • mandrini
  • acqua
Potresti anche essere interessato: Come preservare le lenti a contatto Passaggi da seguire: 1

Prendi la scatola dove mantieni le lenti a contatto. Se hai portato lenti a contatto per un po ', ricordati di portarlo sempre con te. Se stai a dormire fuori o se passerai molte ore senza tornare a casa, ti consigliamo di avere un ricambio per proteggere le lenti a contatto.

2

Lavati le mani con acqua e sapone per tenerle libere da eventuali particelle che potrebbero sporcare le lenti a contatto. L'igiene delle nostre mani è fondamentale per manipolare le lenti a contatto!

3

Rimuovere la prima lente a contatto dal relativo supporto . Posiziona la lente a contatto sulla mano che userai come supporto e non sarà quella che farà la manovra.

4

Prendete un paio di gocce di soluzione per la pulizia delle lenti a contatto sopra e intorno mentre la tenete nel palmo della mano.

5

Cerca di non spostare l'obiettivo in cerchi (puoi graffiare l'obiettivo), con l'indice, muovi l'obiettivo lateralmente. Ruota la lente con il lato opposto verso l'alto per fare lo stesso processo. Risciacquare l'obiettivo con il liquido specifico dell'obiettivo e spostare l'obiettivo con il dito per verificare che sia stato pulito dopo aver versato la soluzione detergente.

6

Ripeti ogni passaggio con la seconda lente a contatto. Se stai iniziando, potresti trovare un po 'complicato pulire le lenti . Calmati, la pratica ti darà l'abilità di cui hai bisogno!

7

Se sei lontano da casa e hai dimenticato la soluzione di pulizia, consulta i suggerimenti nell'articolo Come conservare le lenti a contatto se non ho liquidi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento