Come sbiancare gli occhi rossi naturalmente - consigli efficaci

Gli occhi sono una zona molto sensibile del nostro corpo e qualsiasi cosa potrebbe arrossire la parte bianca di questi, chiamata sclera. L'arrossamento oculare può essere causato da diverse condizioni, tra cui la secchezza, l'introduzione di tossine o altri oggetti come lenti a contatto, affaticamento e / o allergia a un determinato prodotto, tra le altre cose. Questo problema è solitamente accompagnato da altri sintomi come visione offuscata, secrezioni e prurito nella zona degli occhi.

Anche se ci sono diversi prodotti farmaceutici per alleviare il rossore, in questo articolo vi insegniamo come sbiancare gli occhi rossi naturalmente attraverso alcuni rimedi casalinghi. Tuttavia, se questa condizione si verifica frequentemente, ti consigliamo di consultare un medico per verificare la salute dei tuoi occhi.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per gli occhi rossi

Comprime con acqua fredda per recuperare il bianco degli occhi

Il rossore degli occhi può essere prodotto da un'infiammazione delle palpebre che, a sua volta, è causata dal blocco dei dotti che secernono le lacrime che bagnano i nostri occhi, i dotti lacrimali. Pertanto, un impacco di acqua fredda può essere un buon rimedio per ridurre l'area degli occhi. Per trattare gli occhi rossi con questo trucco, attenersi alla seguente procedura:

  1. Prendi un piccolo asciugamano pulito e asciutto e immergilo in acqua tiepida o qualcosa di freddo per qualche minuto.
  2. Quando imbevuto, strizzarlo per rimuovere l'acqua in eccesso.
  3. Quindi devi piegare l'asciugamano nel mezzo e metterlo sopra gli occhi chiusi.
  4. Ora devi solo sdraiarti da qualche parte per rilassarti e tenere l'asciugamano per 10 minuti sulla zona degli occhi.

Questo rimedio a casa si può fare ogni giorno per alleviare temporaneamente il rossore degli occhi.

Bustine di tè fredde per lenire gli occhi rossi

Le infusioni in sacchetti possono anche essere un trattamento eccellente per alleviare questa condizione negli occhi. Camomilla, tè verde, timo e finocchio sono le migliori opzioni per questo problema perché hanno proprietà lenitive e antinfiammatorie che riducono l'irritazione e favoriscono l'idratazione oculare.

Se vuoi provare questo rimedio, devi solo seguire queste istruzioni:

  1. Prendi due bustine di tè o di tè che preferisci e lasciale a bagno in acqua fredda per alcuni minuti.
  2. Una volta fatto questo, prendi le due buste e mettile in frigo finché non fanno molto freddo.
  3. Infine, devi metterli sopra gli occhi chiusi per circa 5 minuti.

Rimedi naturali per arrossamento degli occhi

Ci sono altre alternative che sono anche molto efficaci nel ridurre l'irritazione degli occhi e, di conseguenza, sbiancare gli occhi che sono infiammati. Ecco alcuni dei trattamenti naturali più efficaci contro questo problema:

  • Patata: questo ortaggio ha proprietà antinfiammatorie ideali per gli occhi irritati. Tagliare due fette di patata, metterle in frigorifero e, una volta fredde, metterle sugli occhi. Quando si sono riscaldati dalla temperatura corporea, ripetere il processo precedente.
  • Cetriolo: la sua ricchezza in acqua dona potenti proprietà lenitive e idratanti, che aiuta notevolmente ad alleviare questa condizione oculare. Per fare questo, devi tagliare due fette di cetriolo, farle raffreddare bene in frigorifero e poi metterle sopra gli occhi per 25 minuti.
  • Carota: questo vegetale ha un effetto decongestionante e desinfiammatorio che allevia immediatamente l'irritazione prodotta ai nostri occhi. Devi solo grattugiare e battere una carota finché non ne ottieni il succo e, usando un batuffolo di cotone, applicalo sugli occhi chiusi.
  • Acqua di rose: questo fiore ha un alto contenuto di antiossidanti, che fornisce eccellenti proprietà lenitive e rinfrescanti. Con l'aiuto di un cotone, applicare questo prodotto sugli occhi chiusi e lasciare agire per 10 minuti.

Altre raccomandazioni per alleviare gli occhi rossi

Oltre a utilizzare i rimedi casalinghi delle sezioni precedenti, puoi anche sbiancare e alleviare gli occhi rossi se segui questi semplici suggerimenti:

  • Non passare molto tempo davanti al computer o alla TV: l'uso eccessivo di questo tipo di schermi può produrre irritazione e secchezza degli occhi. Se devi usarli per un lungo periodo, prova a fare pause di 20 minuti per riposare gli occhi.
  • Dormire 8 ore: la mancanza di sonno è anche una delle principali cause degli occhi rossi. Cerca di dormire abbastanza di notte o, in mancanza, fai una pausa nel pomeriggio.
  • Evita di stropicciarti gli occhi: quando abbiamo gli occhi irritati, tendiamo a fare questo gesto per alleviarli. Tuttavia, l'unica cosa che otterrete è di infiammare di più l'area.
  • Lavarsi spesso le mani: un'altra ragione per il rossore oculare può essere toccando gli occhi con le mani sporche.
  • Evitare luoghi con fumo: inquinamento, aria inquinata e luoghi con fumo eccessivo potrebbero irritare e arrossire questa zona sensibile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento