Come usare il timo per pulire gli occhi - i migliori consigli

Timo, oltre ai suoi molti usi come erba culinaria, ha anche molti benefici per la salute e può essere applicato in vari modi per alleviare il disagio e problemi in zone del corpo come la pelle, il sistema digestivo o gli occhi. Tutto questo è dovuto al gran numero di proprietà che danno i suoi componenti, come vitamine e minerali.

Le sue proprietà antinfiammatorie, battericide e antimicotiche significano che può essere usato con effetti molto efficaci per problemi che possono verificarsi nella zona degli occhi, facilitando o riducendo questi disagi in un modo più semplice. Per questo, da noi spieghiamo come usare il timo per pulire gli occhi e aiutare a combattere le infezioni causate da batteri e funghi.

Potresti anche essere interessato: come sbiancare gli occhi rossi in modo naturale - un consiglio efficace

Timo per occhi irritati e stanchi

Attualmente ci sono molti casi di irritazione e affaticamento degli occhi dovuti a diverse cause: lunghi tempi di esposizione agli schermi (come telefoni cellulari, computer, televisori ...), attività che richiedono tempo trascorso in acque con un alto contenuto di prodotti chimici (come piscine con cloro), inquinamento nelle città medie e grandi, diversi tipi di allergie e una lunga eccetera. Per questo motivo, è abbastanza comune avere gli occhi rossi alla fine della giornata.

Il timo può essere molto utile in questi casi. Per preparare un rimedio efficace basta seguire queste istruzioni:

ingredienti

  • 150 ml di acqua
  • 6 foglie di timo o 3 sacchetti di preparazione per infusione di timo

Preparazione e trattamento

  1. Versare l'acqua in un contenitore per far bollire.
  2. Quando l'acqua bolle, aggiungi le foglie o le bustine di timo.
  3. Lasciare bollire di nuovo per 3 o 5 minuti.
  4. Quindi viene rimosso dal fuoco, lasciandolo raffreddare.
  5. Per l'applicazione è consigliabile l'uso di cotton fioc o dischi, che devono essere immersi nel liquido e quindi applicati agli occhi chiusi. Noterai un sollievo quasi immediato.

Rimedio domestico con timo per gli occhi infiammati

In caso di presentazione di un'infiammazione oculare o di occhi gonfi, una delle soluzioni più comuni ed efficaci è applicare un impacco imbevuto nella zona. Innanzitutto è consigliabile effettuare l' infusione di timo, come spiegato in precedenza, ma il modo di applicazione varierà a seconda del problema che si presenta.

Si raccomanda l'applicazione con la temperatura dell'infusione tiepida o un po 'freddo quando ci sono infiammazioni causate da disturbi, come congiuntivite o glaucoma. Per ottenere ciò, l'infusione verrà lasciata riposare prima che l'impacco sia immerso in esso o può anche essere conservata in frigorifero per alcuni minuti e quindi applicata all'area degli occhi. Si consiglia di ricordare che l'infusione non può mai essere troppo calda quando viene utilizzata, per evitare il rischio di ustioni, poiché l'area della pelle dell'occhio è estremamente sottile e sensibile.

Anche se alcuni pensano che se l'infusione è a temperatura ambiente o fredda non ha gli stessi effetti, questo non è vero. Tieni presente che le proprietà sono ancora presenti e che la temperatura calda o fredda aiuta a ridurre l'infiammazione dell'occhio consentendo una vasocostrizione, cioè, riduce la quantità di circolazione nella zona interessata e ha le navi troppo dilatato, producendo gonfiore.

Se, oltre all'infiammazione, ci sono disagi o dolori molto forti, è consigliabile che la temperatura sia ancora più fredda. Per fare questo, dopo aver lasciato riposare l'infusione, si consiglia di tenerlo per circa due ore all'interno del frigorifero prima di immergere l'impacco nella miscela e applicarlo alla zona degli occhi.

Timo per curare i porcili

Uno dei disturbi più comuni che si verificano negli occhi sono porcili . Il disagio e il rischio di infezione sono piuttosto alti quando uno di essi appare, quindi è altamente raccomandato pulire gli occhi costantemente, e se si utilizza un infuso di timo, il sollievo sarà maggiore grazie alle sue proprietà.

Per questo, l'infusione verrà effettuata in precedenza spiegata, con foglie di timo o sacche per infusione preparate con 150 ml di acqua. Quando è già stato riposato abbastanza a lungo per consentirne l'applicazione, verrà utilizzata una garza di piccole dimensioni, che verrà immersa nella miscela e posizionata nell'area dell'occhio tra 5 e 10 minuti per trarne beneficio. Può essere applicato più volte al giorno fino a quando non si nota un notevole miglioramento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento