Perché i miei occhi feriscono?

Gli occhi sono un'area molto sensibile e sono continuamente esposti agli agenti esterni, in modo che possano facilmente ottenere infezioni, essere irritati e soffrire altri problemi. Potremmo sentire dolore nei nostri occhi e non sapere esattamente di cosa si tratta. Dobbiamo prendere in considerazione se il dolore appare insieme ad altri sintomi, come ad esempio: occhi rossi, irritati, lacrimazione, ecc. Di solito, il dolore agli occhi può scomparire in poche ore, altrimenti, dobbiamo andare dal medico per fare una diagnosi. In spiegheremo le possibili cause su: perché i miei occhi feriscono? .

Potresti anche essere interessato: Perché i miei occhi sono costantemente in lacrime? Passaggi da fare: 1

Il dolore agli occhi può essere causa di un'infezione . Tra le infezioni più comuni che di solito si verificano sono congiuntivite, causata da un virus, da batteri o da una reazione allergica. Dobbiamo tenere presente che, sebbene non sia un disturbo grave, è altamente contagioso in caso di essere causato da un virus, quindi è importante sapere come evitare il contagio della congiuntivite e mantenere una buona igiene degli occhi e le mani. Alcuni dei sintomi sono: dolore agli occhi, irritazione, prurito, lacrimazione e legumi.

2

Se rilevi che l'occhio fa male ma senti anche un nodulo sulla palpebra, è molto probabile che tu abbia un porcile . Riguarda l'accumulo di batteri ed è simile a un grano. La persona che ha un porcile ha i seguenti sintomi: irritazione degli occhi, lacrimazione eccessiva, sensibilità alla luce e dolore alla palpebra. Se vuoi sapere di più su come rimuovere un porcile, inserisci questo link.

3

Un altro motivo per cui potresti ferire un occhio è il glaucoma . È un disturbo dell'occhio che può causare danni al nervo ottico ed è causato da un aumento della pressione all'interno dell'occhio. L'occhio ha un liquido al suo interno che si rinnova, se questo sistema di drenaggio fallisce, si accumula e può danneggiare il nervo ottico. Le sue cause sono sconosciute, sebbene possano essere correlate a fattori ereditari. È possibile rilevare il glaucoma e persino sapere come prevenirlo. Se sei interessato a sapere quali sono i sintomi del glaucoma, puoi accedere a questo articolo.

4

La sinusite è un'infiammazione dei seni paranasali che, essendo così vicini agli occhi, possono causare dolore agli occhi. La causa della sinusite è un'infezione virale, batterica o fungina . Questi seni sono fori pieni d'aria nel cranio, appena dietro la fronte, nelle ossa del naso, nelle guance e negli occhi. Quando diventano infetti, facilita l'accumulo di muco, generando pressione. Qui puoi consultare i rimedi per la sinusite.

5

Dolore agli occhi a causa dell'astenopia . L'astenopia è il disagio che si genera nella visione, causando dolore oculare, vertigini, vomito, arrossamento e lacrimazione. I sintomi di questa stanchezza oculare sono solitamente causati da sforzi eccessivi, ad esempio, essendo molto tempo davanti al computer. Molte volte può essere risolto allenando la giusta posizione per essere di fronte a dispositivi come computer, cellulare o tablet.

6

Altre cause di dolore agli occhi possono essere mal di testa, raffreddore o influenza, poiché portano sintomi che colpiscono gli occhi come: secchezza, irritazione, infiammazione o lacrimazione.

È importante consultare il medico se si sente un dolore che dura per diversi giorni o se si tratta di un dolore intenso che è appena apparso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento