Come sapere se il mio bambino ha un disturbo di personalità passivo-aggressivo

Disturbo passivo-aggressivo della personalità si verifica molto frequentemente nei bambini che non hanno un chiaro criterio di educazione a casa ei loro genitori tendono ad avere una relazione tesa. O bambini che si sentono insicuri a causa dell'arrivo di un nuovo membro della famiglia. In generale, a casa loro tendono ad essere ambienti sfavorevoli per un buon sviluppo emotivo. Ma come sapere se mio figlio ha un disturbo di personalità passivo-aggressivo ? In .com vogliamo guidarti a conoscere le caratteristiche che questi bambini mostrano.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se mio figlio ha dei vermi Passaggi da seguire: 1

I bambini che soffrono di disturbo di personalità passivo-aggressivo sono bambini irrequieti, irritabili, impazienti e aggressivi.

2

Inoltre, questi bambini hanno un umore molto variabile e molti comportamenti imprevedibili.

3

I bambini con disturbo di personalità passivo-aggressivo assumono spesso un atteggiamento oppositivo e provocatorio con i loro genitori e talvolta con insegnanti a scuola o con la figura adulta in generale.

4

Alcuni possono stabilire una relazione molto dipendente, rivendicando costantemente cura e affetto.

5

D'altra parte, i bambini che soffrono di disturbo di personalità passivo-aggressivo sono dipendenti e assorbenti con i loro amici, il che può causare un deterioramento e una rottura delle relazioni.

6

Questo disturbo è frequentemente associato a disturbi depressivi, in particolare con disturbo distimico, con fobie, disturbo d'ansia generalizzato, disturbi somatoformi e qualsiasi tipo di disturbo organico di natura psicosomatica.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento