
Tra i 5 e i 7 anni è l'età in cui i bambini perdono i denti. Quando i bambini crescono, arrivano tutte quelle prime volte: i primi crawler, i primi passi, le prime parole oi primi denti. Tutto per emergere progressivamente. Tuttavia, il cambiamento che richiede più tempo è la protesi, dal momento che i denti escono fino a quando il latte cade e quelli reali appaiono. Quando i bambini iniziano a crescere, ci sono delle fessure nelle loro bocche e loro lo amano perché viene fuori l'atteso Perez Raton. Ma mamme e papà chiederanno: a che età cadono i denti da latte dei bambini? Il mio bambino dovrebbe già aver gettato tutti i denti? Eliminiamo i dubbi e diciamo come appaiono i denti da latte e a che età devono cadere.
Aspetto dei denti da latte
I denti da latte, chiamati anche denti primari, di solito compaiono nei bambini in un certo ordine. Ciò non significa che alcuni bambini siano più veloci o in ritardo nel loro aspetto. I denti da latte di solito si presentano gradualmente e di solito appaiono da gruppi di denti nella zona superiore o inferiore.
L'aspetto dei denti causa molti disagi ai bambini, essendo i molari il peggiore, e hanno un sacco di saliva e sbavature durante questo periodo. Si dice che se i denti che abbiamo lasciato nell'età adulta non sopporterebbero il dolore, quindi sii paziente con il tuo bambino, se sei irritato durante questo periodo. Puoi anche vedere la febbre o cambiamenti nella tua cacca, è normale durante l'aspetto della protesi.
È normale che gli incisivi centrali inferiori appaiano per primi dopo 4 mesi . I seguenti sono solo i loro superiori, gli incisivi centrali della parte superiore, che conosciamo come il luppolo. Quindi appaiono solo quelli dei suoi lati, gli incisivi laterali superiore e inferiore.
Una volta che tutti gli incisivi sono apparsi, iniziano a vedere i primi denti. Innanzitutto montare i molari superiori e poi i molari inferiori. Dopo questi seguono le zanne, prima di sopra e poi di sotto, e infine i molari secondari quelli che sono più sul fondo della bocca.
Così, all'età di 3 anni il bambino avrà già i suoi denti completi con i suoi 20 denti da latte. Gli adulti hanno più denti, ma è dovuto alla comparsa di nuovi denti. Questo succede dopo la caduta dei denti da latte.

Caduta dei denti da latte: cosa fare se un dente si muove?
La caduta dei denti da latte si verifica quando il dente permanente, che si trova sotto la gomma, esce e logora la base del dente da latte. A poco a poco, fa pressione e lo allenta finché il dente del latte cade lasciando uno spazio in modo che appaia il dente finale.
La cosa normale è che la caduta dei denti da latte è tra cinque e sette anni . I primi denti di solito cadono a cinque o sei anni, anche se ci sono delle eccezioni. Dipende anche dal fatto che l'aspetto dei denti nel tuo bambino sia stato prima o dopo. Tuttavia, in quasi tutti i casi tra i 12 e i 13 anni non rimane più il dente da latte .
La cosa normale è che la caduta dei denti è fatta nello stesso modo in cui apparivano. Cioè, i primi che sono usciti saranno i primi a cadere, molto probabilmente. Prima i centri inferiori e superiori, poi i loro laterali e così via, avanzando fino a raggiungere i molari.
Quindi, quando chiedi "A che età cadono i denti da latte dei bambini?", la risposta è quella da 5 a 7 anni .
Cosa fare quando si muove un dente da latte?
Prima della caduta, il dente inizierà a muoversi. È normale che i bambini siano spaventati all'inizio, pensando che causeranno dolore, quindi è conveniente che si sieda con il bambino e spieghi il processo. Poi i bambini si abituano e alcuni addirittura gioiscono quando muovono un dente o aspettano l'arrivo della fatina dei denti.
La cosa più importante quando si muove un dente da latte non è forzarlo e far sapere al bambino che quando il dente è pronto cadrà e che non dovrà tirare il dente perché ciò accada. Quando i denti sono molto sciolti, puoi aiutarli a rimuoverli torcendoli perché la radice sarà completamente disintegrata, ma è consigliabile lasciarli cadere da soli.
Se il bambino inizia a perdere i denti in tenera età, ad esempio all'età di 4 anni, è consigliabile consultare il proprio dentista. A meno che il bambino non abbia avuto un incidente o una caduta che gli ha fatto perdere i denti. In questo caso è consigliabile controllarlo in modo che non si infetti e andare dal dentista che probabilmente inserirà una protesi di plastica nello spazio in cui si trovava il dente. Questo per evitare problemi di spazio in denti futuri. La caduta prematura dei denti senza alcuna caduta è stata causata da una malattia dentale.
Può anche accadere che un bambino di 7 anni abbia ancora i denti da latte. Puoi portarlo dal dentista per una radiografia, ma di solito non è causa di problemi. In effetti, ci sono alcuni adulti che non arrivano mai ad avere dei denti definitivi e non spingono il dente da latte in modo che rimangano con questo fino all'età adulta o finché non cadono per qualche altra ragione come la carie. Non è un problema, il dentista sceglierà di mettere un impianto che risolverà la questione dello spazio vuoto.

Aspetto di nuovi denti
Una volta che i denti da latte stanno cadendo, appaiono i denti definitivi. Non aver paura se vedi una differenza di dimensioni, i denti finali sono più grandi di quelli del latte. Questo è un processo quasi più importante della caduta dei denti da latte, dal momento che è necessario vedere se i nuovi denti, che saranno permanenti, stanno uscendo bene, in posizione o spostati.
Quando l'allineamento dentale non è buono, il dente finale arriva proprio accanto al dente del latte formando una doppia fila. Questo di solito accade negli incisivi ed è conveniente che visiti il dentista per vedere se il dente da latte può cadere prima o deve essere lasciato in questo modo, poiché il dente definitivo prenderà il suo posto quando ha spazio. A 12 o 13 anni, è normale che il bambino abbia tutti i suoi denti definitivi compresi i premolari e i molari (eccetto i denti del giudizio che di solito compaiono in adolescenza o dopo o non appaiono)
Ora che i denti permanenti stanno comparendo, si consiglia di iniziare a insegnare al bambino a lavarsi i denti (se non li ha già insegnati) per renderlo abituale. Per i bambini piccoli, è meglio usare pochissima quantità di pasta o uno che non ha fluoro.
Tutto ciò che vedi, anormale o dislocato, vai dal dentista in modo che il problema sia risolto dall'inizio e che il tuo bambino abbia una protesi grande.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento