La vertigine è una sensazione fittizia o illusoria che le cose esterne ruotano o si muovono intorno a te. Questa sensazione è prodotta da un'alterazione degli organi dell'orecchio, responsabile della regolazione dell'equilibrio. Non è come il capogiro, che è una sensazione di instabilità. Gli attacchi di vertigini colpiscono molte persone e causano loro un'impressione di movimento che può durare tra ore e giorni, quindi diventa molto spiacevole. Per evitare questo tipo di attacchi è possibile eseguire alcuni esercizi o consuetudini. In questo articolo ti diamo alcuni consigli per prevenire gli attacchi di vertigini.
Postura e movimenti
Una serie di posizioni o posture devono essere adottate per evitare vertigini. Prima di tutto, dormi sempre con un cuscino e rivolto verso l'alto. Per alzarsi dal letto, fallo lentamente e appoggiando le mani sulla superficie.
Evitare posizioni estreme della testa, come alzare lo sguardo o abbassarlo oltre le spalle. Per piegarsi a terra, dovrebbe essere fatto lentamente e piegando le ginocchia. Occorre inoltre evitare movimenti rapidi della testa da un lato all'altro.
Non è consigliabile guidare attrazioni come montagne russe, dove si verificano movimenti improvvisi.
Abitudini e sostanze da evitare
Ci sono anche alcune usanze o sostanze che favoriscono la comparsa di attacchi di vertigini. La nicotina, la caffeina o il sale sono sostanze che devono essere ridotte o eliminate ed è anche molto importante, per quanto possibile, per evitare stress e ansia.
Cosa fare se si nota un attacco di vertigine?
Se in qualsiasi momento un individuo che non sta avendo un attacco di vertigini dovrebbe rassicurare se stesso e seguire questi passaggi:
- Stretching su una superficie solida
- Tieni gli occhi su un oggetto immobile
- Non mangiare o bere
- Reincorporare con calma e lentamente
Inoltre, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come combattere le vertigini.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se gli attacchi di vertigine sono frequenti, è molto importante vedere un medico specialista per eseguire i test medici necessari.
Lascia Il Tuo Commento