Siamo cresciuti circondati da miti: non ingoiare il chewing-gum o avrai una palla nello stomaco, non farlo sembrare strabico che starai in quel modo, ti comporti bene o il cocco verrà a cercarti. Certo, i nostri genitori ci hanno fatto capire che la vita non era facile fin dall'infanzia e che tutto ciò che facevamo poteva avere conseguenze, incluso quel meritato bagno in spiaggia o in piscina dopo aver mangiato qualcosa. Ci sono cose che abbiamo lasciato nel subconscio, ecco perché continuiamo a chiederci quanto dobbiamo aspettare per fare una doccia dopo aver mangiato, ecco perché in .com ti diamo la risposta che, ti garantiamo, ti sorprenderà.
Il taglio della digestione, il più grande mito di tutti
Mentre leggi, la digestione non riduce molto il contatto della nostra pelle con l'acqua. Tutti quei giorni di sole che hai passato all'ombra in attesa di fare la digestione per fare il bagno sei stato invano perché immergerti nel mare o in piscina dopo aver mangiato non ti farà alcun male se non in circostanze estreme.
Ciò che erroneamente è noto come taglio digestivo non è altro che una sincope per idrocuzione che si verifica solo in particolari situazioni quando decidiamo di fare un bagno in acqua che è molto fredda allo stesso tempo. Questo può produrre forti vertigini che possono portare alla perdita di coscienza, qualcosa di estremamente pericoloso quando siamo in mare o in piscina in quanto può portare ad affogare. Gli specialisti indicano che questo può accadere senza la necessità di aver mangiato in precedenza, semplicemente a causa dello shock termico che il nostro corpo subisce, quindi la digestione non ha nulla a che fare con questo.
Inoltre, il processo di digerire il cibo può prendere il nostro corpo fino a 4 ore, cioè, se dovessimo aspettare per digerirlo tutto prima di fare un tuffo, l'attesa sarebbe senza dubbio lunga.
Quanto tempo devi aspettare per fare una doccia dopo aver mangiato?
Spiegato tutto quanto sopra e si può andare deducendo qual è la risposta logica a questa domanda: non aspettare a fare la doccia dopo aver mangiato, puoi farlo quando vuoi. Sì, i tuoi genitori ti hanno mentito e sai per esperienza che questa non è la prima volta e lo hanno fatto molte volte di più.
Ogni volta che farai una doccia, che tu abbia finito o meno di mangiare, è importante che l' acqua sia tiepida e che se decidi di fare un bagno con acqua fredda, entri in contatto a poco a poco, permettendo al tuo corpo gradualmente si abitua al freddo senza subire una sincope. Questa raccomandazione è particolarmente importante quando il corpo è molto caldo, ad esempio dopo l'allenamento, quando arriva dalla spiaggia o dopo aver sudato molto.
Dovresti anche tener conto di questo suggerimento quando decidi di fare un tuffo in piscina, mare o fiume: se l'acqua è molto fredda, entra gradualmente in questo modo il tuo corpo inizia a sperimentare i sintomi con l'idrocuzione puoi uscire o chiedere aiuto.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento