Come trattare la SLA (sclerosi laterale amiotrofica)

La SLA viene comunemente chiamata malattia di Lou Gehrig dopo che la New York Hall of Fame Yankees morì di malattia nel 1941. La sclerosi laterale amiotrofica è una malattia neurodegenerativa progressiva che attacca le cellule nervose nel cervello e nel cervello. midollo spinale Molte persone soffrono di sclerosi laterale amiotrofica, i cui sintomi includono debolezza e un'eventuale perdita di forza e capacità di muovere braccia, gambe o corpo. Non esiste una cura per la SLA, ma è possibile ricevere trattamenti .

Questo articolo è stato assegnato al profilo di Jano Galán, che nel 2012 è stato diagnosticato con sclerosi laterale amiotrofica (SLA), è un conoscente della squadra e ha creato un progetto impressionante come DGENERATION, non dimenticarti di dare un'occhiata. Grazie mille

Potrebbe anche interessarti: Come trattare la sclerosi multipla con immunomodulatori Procedura da eseguire: 1

Chiedi al tuo medico di riluzolo. Questo farmaco ha dimostrato di prevenire la progressione della malattia ed eventualmente prolungare la durata di alcuni mesi. La maggior parte delle persone con diagnosi di SLA vive solo da due a cinque anni. Non è chiaro come il farmaco funzioni esattamente, ma sembra che diminuisca il danno dei motoneuroni riducendo il rilascio di glutammato. I pazienti con SLA di solito hanno un eccesso di glutammato. Riluzole non ferma il danno ai motoneuroni, ma offre la speranza di ritardare o addirittura fermare la progressione della SLA.

2

Considera altri trattamenti progettati per migliorare la qualità della vita del paziente e alleviare i sintomi . Alcuni farmaci alleviano il dolore muscolare, riducono l'affaticamento, controllano gli spasmi e aiutano i pazienti con stitichezza, disturbi del sonno e dolore. Baclofen e tizandina possono alleviare la spasticità. L'ibuprofene, il naproxene e altri farmaci antinfiammatori non steroidei aiutano ad alleviare il disagio. La fisioterapia viene utilizzata per ridurre il dolore e alleviare i crampi muscolari. I pazienti ricevono anche logopedia e terapia occupazionale.

3

Mangia cibi ricchi di energia facili da inghiottire. Il deterioramento dei muscoli e il movimento del corpo rendono difficile mangiare per i pazienti affetti da SLA . I pazienti che non riescono ad ottenere un'alimentazione adeguata possono avere un tubo di alimentazione inserito. Altri pazienti richiedono terapisti respiratori e consulenti polmonari per aiutare nella respirazione

4

Se vuoi saperne di più su questa malattia, ti consigliamo di consultare il progetto DGeneration che è un progetto creato da una persona affetta da ELA ed è possibile che tu possa trovare le risposte lì.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Verificare con il proprio medico per conoscere il miglior trattamento possibile per la SLA, in quanto è una malattia poco conosciuta.
 

Lascia Il Tuo Commento