Come trattare un braccio rotto o spalle dislocate

Le braccia rotte e le spalle dislocate possono capitare ovunque. Nella maggior parte dei casi, puoi portare l'infortunato in ospedale o chiamare un'ambulanza. Ma se stai camminando, ti accampi o vai a caccia e osservi qualcuno con un braccio rotto o una ferita alla spalla, puoi aiutare in queste condizioni. Dovresti legare una semplice fionda per immobilizzare l'articolazione del braccio e della spalla fino a che la persona ferita possa ricevere un'adeguata assistenza medica. È possibile tenere una fionda o un pezzo di stoffa quadrato, in caso di emergenza, una sciarpa o una cintura sarà sufficiente.

Avrai bisogno di:
  • panno
  • sciarpa
  • cintura
Potresti anche essere interessato a: come trattare una spalla dolorosa Procedura da seguire: 1

Applicare le bende per aprire le ferite prima di immobilizzare il braccio con una fionda.

2

Piegare il tessuto in un quadrato con una lunghezza di 1 metro su ciascun lato. Piega il quadrato in diagonale attraverso se stesso per formare un triangolo. Ciò si tradurrà in un triangolo con una base di circa 70 centimetri e i lati di 50 centimetri.

3

Posizionare il braccio ferito ad un angolo di 90 gradi, flettendo il gomito e mantenendo il braccio in posizione contro il torso della persona ferita.

4

Posiziona il tessuto sotto il braccio in modo che il gomito poggi sul punto del triangolo opposto al lato più lungo o sulla parte superiore del triangolo.

5

Prendi un'estremità del tessuto verso l'alto e intorno al collo sul lato sinistro. Prendi l'altra estremità del tessuto verso l'alto e intorno al collo sul lato destro.

6

Collega queste due estremità del tessuto con un nodo quadrato. Lasciare abbastanza spazio per il braccio da appendere a un angolo di 90 gradi per quando la persona si alza.

7

Immobilizzare il braccio avvolgendo un altro pezzo di stoffa attorno al tronco della persona ferita e alla parte superiore del braccio ferito . Legare il braccio ferito con un nodo quadrato sul lato opposto del busto.

8

Posizionare il braccio ferito ad un angolo di 90 gradi di flessione del gomito. Tenere il braccio in posizione contro il busto della persona ferita.

9

Passa la cintura o un fazzoletto sotto il braccio ferito dal polso.

10

Indossare un'estremità della sciarpa o una cintura, dietro il collo sul lato sinistro. Prendi l'altra estremità verso l'alto e dietro il collo sul lato destro.

11

Lega le due estremità della sciarpa in un nodo quadrato dietro al collo. Se usi una cintura, posiziona la fibbia dietro al collo. Lasciare abbastanza spazio nel fazzoletto o nella cintura in modo che il braccio sia tenuto a un angolo di 90 gradi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se pensi che la persona ferita si sia rotta un braccio, fissa una stecca intorno a lei, in primo luogo.
  • Se non hai un panno, un fazzoletto o una cintura, puoi sostituirla con una camicia. Metti il ​​braccio dentro la maglietta e lega le maniche della camicia dietro al collo.
  • Non muovere un braccio o una spalla se la pelle appare pallida o blu o se non riesci a sentire l'impulso sul polso del braccio ferito.
 

Lascia Il Tuo Commento