Quali sono i sintomi del nervo sciatico

Il dolore della sciatica è prodotto da un pizzicamento o irritazione del nervo sciatico, causando dolore nella parte bassa della schiena e si estende al lato della gamba interessato. Non è una malattia in sé, ma deriva da altri problemi come l'ernia del disco, le lesioni nella pelvi, la sindrome piriforme, i tumori ... ed è anche molto comune nelle donne in gravidanza. Questo è il motivo per cui vogliamo spiegare quali sono i sintomi del nervo sciatico in modo da poterlo rilevare il prima possibile.

Potresti anche essere interessato a: Come ridurre l'infiammazione del nervo sciatico Passaggi da seguire: 1

Il sintomo principale della sciatica è il dolore in un lato della parte bassa della schiena che può estendersi alla gamba e anche il piede su quel lato del corpo, a causa di lesioni al nervo sciatico. Il tipo di dolore può variare a seconda di ogni persona, ma di solito è un dolore intenso e aumenta quando si eseguono azioni come sedersi, sdraiarsi, ecc.

2

Va notato che in alcuni casi il dolore della sciatica è così intenso che non consente attività quotidiane o addirittura rende impossibile il movimento del paziente. Pertanto, la sciatica è una causa comune di richieste di assenze per malattia.

3

Ci possono essere anche formicolii nel polpaccio o nella parte inferiore della gamba, nonché una sensazione di intorpidimento alla gamba.A seconda del coinvolgimento del nervo sciatico, il dolore o il disagio possono essere avvertiti anche nel piede o nelle dita.

4

Inoltre, tra la sintomatologia di una lesione nel nervo sciatico possiamo trovare la diminuzione dei riflessi muscolari e della debolezza muscolare, dal momento che il nervo non sarà in grado di inviare correttamente gli ordini ai muscoli della gamba interessata.

5

In questo modo, se compare uno di questi sintomi, sarà necessario andare dal medico in modo che possa fare la diagnosi appropriata e determinare il trattamento migliore. Nel caso in cui confermi di avere una lesione al nervo sciatico, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come trattare la sciatica con rimedi naturali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento