Cause di dolore al braccio sinistro

Il dolore al braccio sinistro può essere un segno di un problema cardiaco, ma non è sempre correlato ad esso. Il tipo di dolore può variare e irradiarsi ad altre aree del corpo, come il collo o la colonna vertebrale, e l'intensità e la durata del dolore possono cambiare. In ogni caso, dovresti identificarlo e contattare un medico per evitare possibili complicazioni. In vi mostriamo alcune cause di dolore nel braccio sinistro .

Potresti anche essere interessato: Perché provo dolore nel mio cuore?

infarto

È una delle cause più gravi di dolore al braccio sinistro ed è accompagnata da una oppressione al petto, è possibile che si verifichi un infarto o un attacco di cuore . Questi vengono attivati ​​quando un coagulo di sangue ostruisce le arterie del cuore e il flusso sanguigno viene interrotto. Questo dolore al petto può estendersi al braccio sinistro, alla spalla e alla schiena e di solito appare improvvisamente. Altri sintomi di infarto sono svenimenti, vertigini, difficoltà respiratorie, ansia, palpitazioni tra gli altri. Va notato che ogni corpo è diverso, quindi non tutti presentano i sintomi descritti, è necessario che visiti il ​​medico se presenti questo caso.

Cattiva circolazione

La cattiva circolazione ha diverse cause, la prima è dovuta alla storia familiare, un'altra è mangiare una dieta ricca di grassi e senza alcun contributo nutrizionale, causando un aumento del colesterolo, che provoca una riduzione delle arterie e una diminuzione del flusso sanguigno . D'altra parte la mancanza di attività fisica peggiora questa condizione, se hai notato che le tue braccia o le gambe si addormentano facilmente o sono fredde è un segno che hai scarsa circolazione. Anche fumare, avere problemi di obesità o trascorrere molto tempo in piedi o seduti può generare questo problema. Una cattiva circolazione causa dolore al braccio sinistro dalla direzione che trasporta il flusso sanguigno; il trattamento di questa condizione dipenderà fondamentalmente dal migliorare le nostre abitudini alimentari e in questo articolo come trattare la cattiva circolazione naturalmente, troverete i modi per farlo.

Attacco di panico

Gli attacchi di panico sono un disturbo d'ansia in cui la persona che soffre sente che qualcosa di brutto sta per accadere ed è più comune nelle donne che negli uomini, con la genetica come una delle cause predominanti. Oltre al dolore al braccio sinistro, gli attacchi di panico producono anche un torpore della stessa e gli altri sintomi che appaiono sono molto simili a quelli dell'infarto.

È necessario che visiti un medico per determinare la causa del dolore al braccio e, se è a causa di attacchi di panico, devi rivolgerti a uno psicologo per trattare l'ansia e lo stress. Parallelamente a questo trattamento consigliamo l'articolo le migliori infusioni per piangere l'ansia.

Altre cause

Altre cause per le quali potresti avere dolore al braccio sinistro o destro sono:

  • Cattiva postura quando dorme : dipende da che parte dormi, può anche causare dolore al braccio, dal momento che il peso del tuo corpo sarà su questo a lungo.
  • Tendinite : questo deriva dai movimenti ripetitivi che infiammano i tendini e possono essere generati a livello del gomito, della spalla, del tallone e del polso. Iniezioni di steroidi, antinfiammatori e fisioterapia saranno il modo per curare la tendinite.
  • Artrite : una malattia che colpisce le articolazioni producendo dolore, infiammazione e arrossamento. Per trattare l'artrite sarà necessario utilizzare corticosteroidi, antinfiammatori e antireumatici per tutta la vita.
  • Lesioni : causate da distorsioni che causano un dolore molto acuto, solitamente trattate con analgesici e fisioterapia.

Quando andare dal dottore?

  • Se il dolore persiste anche se stai assumendo farmaci.
  • Se il dolore è improvviso e molto forte.
  • Se senti dolore o oppressione al petto.
  • Se hai una ferita o una frattura nel braccio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento