Come funziona l'ipnosi

L'ipnosi è uno stato alterato di coscienza in cui la persona raggiunge uno stato di coscienza molto profondo, arrivando a conoscere se stesso come mai prima d'ora. Poiché la tua attenzione è focalizzata sulle tue emozioni e sensazioni interiori, disconnettendoti dal mondo esterno. Ciò non significa che non percepisce ciò che sta accadendo fuori, è semplicemente focalizzato sui propri processi. Stai vivendo ciò che è chiamato trance. Da .com, vi diciamo come funziona l'ipnosi.

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare l'autostima - Sono una donna Passaggi da seguire: 1

L'ipnoterapia serve ad aiutare una persona a sfruttare le proprie associazioni e i ricordi per raggiungere un obiettivo specifico. Il suggerimento attraverso l'ipnosi rende possibile l' utilizzo di abilità e risorse personali che normalmente non sfruttate semplicemente per mancanza di abitudine o comprensione. Essendo in trance, i nostri limiti scompaiono per quel momento, e cioè quando la persona è più ricettiva ai nuovi modelli di pensiero che aiuteranno a risolvere qualsiasi problema che si presenta.

2

Con l'ipnosi siamo in grado di comunicare con il nostro inconscio, qualcosa che altrimenti sarebbe quasi impossibile. L'utilità dell'ipnosi per connettersi con la parte della nostra mente inconscia è la chiave per risolvere molti problemi e traumi. Molte delle cose che facciamo, diciamo o pensiamo sono guidate dall'inconscio. Di solito è pieno di esperienze o ricordi che potrebbero essere stati indeboliti come meccanismo di difesa. L'ipnosi aiuta ad accedere a questi ricordi inconsci, li porta alla luce e li trasforma in un modo sano per ottenere cambiamenti positivi nella vita.

3

L'ipnosi è uno stato di coscienza in cui le tue capacità sono pienamente operative, tranne che per la parte razionale della mente che mette in discussione tutto. L'ipnosi svolge una funzione inestimabile rilasciando l'inconscio e non permettendo alla mente cosciente di interferire e rendere impossibili le modifiche. Con l' ipnoterapia si connette con la mente inconscia per un lavoro terapeutico profondo e coerente, per ottenere soluzioni vere.

4

Una cosa da tenere a mente è che l' ipnosi funziona solo quando la persona si arrende volontariamente. Se la persona non vuole entrare in trance o ha paura, è impossibile ottenere quello stato mentale. Devi essere disposto a seguire il suggerimento per finire davvero ipnotizzato e ottenere risultati. E non è affatto vero che una persona ipnotizzata può essere costretta a fare qualcosa che è contro le loro credenze o valori, questo è puro spettacolo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento