Esercizio per migliorare l'autostima - Garantito!

Ho sempre lottato con la mia autostima. Capisco che questo è un problema molto comune con la maggior parte delle persone, e voglio davvero aiutarti se hai scarsa autostima. Ci sarà sempre qualcuno là fuori che è più rispettato, più bello, più intelligente, dannazione! Cosa faremo per fare il passo finale lontano dai nostri sentimenti di inadeguatezza e creare un'esistenza veramente felice? Quali sono le tecniche ? Continua a leggere, spero di poterti aiutare a migliorare l'autostima .

Potresti anche essere interessato a: come aumentare la tua autostima

Esercizio per migliorare l'autostima

Prendi carta e penna e vai in un luogo confortevole, dove puoi pensare chiaramente. La prima cosa che dovresti fare è pensare a te stesso: cosa ti impedisce di raggiungere una buona autostima? Voglio che tu scriva 10 cose che ti piacciono di te e 10 cose che non ti piacciono di te stesso, questo ti aiuterà a ottenere una nuova prospettiva. Questo può sembrare stupido, ma scrivere le cose mette davvero tutto davanti ai tuoi occhi e ti mantiene onesto con te stesso (che è ciò che spaventa di più le persone : la verità su se stessi). Questo può sembrare strano, vergognoso, buono, cattivo, qualunque cosa, permettiti di assaporare questi sentimenti. Ora guarda la tua lista e accanto a ogni cosa che non ti piace scrivi qualcosa che puoi fare per cambiarla. Qualcosa che non mi piace di me è che divento troppo difensivo, a volte da bambino, quando mi sono comportato male sono stato picchiato da mia madre con una cintura, quindi è probabilmente la fonte del mio problema. Quando ciò accade, sto cercando di proteggermi ora che sono un adulto perché non potevo essere protetto in quel momento.

Sto anche cercando di dimostrare che non sono una vittima, e non cerco di essere un mai. Anche se questa è una scusa valida, non mi dà il diritto di attaccare qualcuno o arrabbiarsi perché qualcuno mi sta dicendo quello che non voglio sentire. Ci sono modi per cambiare i difetti che hai nel tuo personaggio e sostituirlo con qualcosa di positivo che ti fa sentire bene. La rabbia dentro di noi dai traumi del passato può rimanere con noi per tutta la vita a meno che tu non lasci andare i demoni. Andiamo alla carta ora. Scrivi di tutto, di tutto ciò che è andato storto nella tua vita, comprese le cose che hai fatto male, lascia che i peccati scorrano e senti la colpa . Discuti, grida, fai quello che devi fare e falla scappare, su carta o ad alta voce se lo desideri. Devi provare un immediato senso di sollievo quando lo hai fatto. Non aver paura, ricorda, prova i sentimenti.

Allora devi fare un patto con te stesso, immediatamente, per smettere di confrontarti con gli altri. Questo ti condurrà solo all'angoscia e alla depressione. Perché ci concentriamo sulla persona più bella della stanza, guardandoci e iniziamo a sentirci male, quando in realtà, la più bella sei tu? Devi guardare quella persona e dire: sai cosa? Questo individuo sembra molto carino / di successo / intelligente e dovrebbe sentirsi bene con se stesso. Mi sentirò anche molto bene con me stesso. Questo è ancora paragonato ad un'altra persona, ma in un modo che non attrae completamente la delusione.

Devi capire che lo stato della tua mente dipende da te, prendere una decisione consapevole in ogni momento della giornata ti farà sentire meglio. Certamente ci sono cose durante il giorno che cambiano il tuo stato d'animo, questo è capito. Tuttavia, quando ti svegli tutti i giorni al mattino è bene dire ad alta voce la seguente frase : "Avrò un grande giorno perché sono vivo, non importa quali cose brutte mi succedano, non morirò per loro. Sentirò tutti i sentimenti. "

Conclusioni dell'esercizio per migliorare l'autostima

Finalmente è positivo per le persone scrivere una specie di diario . Questi possono essere pezzi di carta a caso, dentro le scatole di cereali, qualsiasi cosa, l'idea è di scrivere: pensieri, opinioni e, soprattutto, sentimenti che vengono alla tua vita. Ti offro una possibilità del 99, 9% di migliorare la tua autostima grazie a questo esercizio.

Vi invito anche a condividere con me e la nostra grande comunità le conclusioni, i sentimenti e i miglioramenti che avete vissuto facendo questo esercizio di migliore autostima.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento