Quando un paziente si presenta con cancrena, subirà una serie di sintomi localizzati in una parte del corpo come: decolorazione della pelle (bluastra, nera o rossastra a seconda della gravità), aspetto di una ferita con aspetto brutto, con secrezioni e maleodoranti, e anche il scomparsa della zona cancrena. Ci sono diversi tipi di cancrena e il suo aspetto può essere dato da diversi fattori, quindi in .com spieghiamo quali sono le cause della cancrena .
Potresti anche essere interessato: Quali sono i tipi di cancrena? Passaggi da fare: 1Le due cause principali che comprendono l'origine della cancrena sono la mancanza di afflusso di sangue o infezione . La carenza di sangue fa sì che le parti del corpo non abbiano il contributo necessario di ossigeno o sostanze nutritive per alimentare le cellule che causano la disintegrazione dei tessuti. L'infezione prende il controllo quando i batteri rimangono a lungo e crescono in un tessuto, entrambi i fattori portano alla morte cellulare o alla necrosi.
La cancrena può anche essere causata dal diabete, sia nei pazienti di tipo 1 che 2. L' alto livello di glucosio nel sangue a lungo termine provoca danni alle piccole vene e alle arterie responsabili della fornitura di sangue alle parti distali del corpo : dita, mani e piedi. Per questo motivo, l'ostruzione viene raggiunta, il flusso diminuisce e quindi la cancrena. Puoi leggere qui quali sono le complicazioni del diabete.
3Malattia vascolare come l' arteriosclerosi può anche essere all'origine della cancrena. L'arteriosclerosi è quando c'è un alto livello di colesterolo o dislipidemia in cui vi è il rischio di colesterolo e deposito lipidico (placche ateromatose) all'interno dei vasi sanguigni. Ciò porta ad un restringimento del lume di questi vasi e, quindi, alla riduzione del loro diametro e del flusso sanguigno alle parti distali, portando così a cancrena.
Un'altra causa di cancrena è una lesione grave o l'esposizione alla chirurgia . Entrambi sono legati dall'apertura della pelle, la guarigione delle ferite può essere complicata. La sua complicazione è data da un'infezione o da un brutto afflusso di sangue al letto.
5Infine, troviamo le malattie che causano un sistema immunitario carente, come l' HIV . Esistono anche trattamenti aggressivi che indeboliscono il sistema immunitario come la chemioterapia . Il deficit di anticorpi produrrà una barriera insufficiente per l' ingresso di batteri e la comparsa di infezione.
Il trattamento della cancrena varia a seconda della causa della cancrena, poiché si verificano diversi tipi di cancrena . È importante rivolgersi urgentemente al medico in caso di qualsiasi sintomo che possa indicare la necrosi delle cellule.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento