Come comportarsi di fronte a una crisi d'ansia

In alcuni momenti della vita, sia a causa di stress, un eccesso di nervosismo o una situazione temuta, possiamo soffrire di una crisi d'ansia . È caratterizzato da una serie di sintomi vari come una brusca accelerazione del polso che porterà a tachicardia, mancanza di respiro, iperventilazione, vertigini, sudorazione improvvisa, formicolio alle gambe, tremori, nausea, ecc ... Da Vedremo come agire di fronte a una crisi d'ansia e alcuni suggerimenti per prevenirlo.

Potresti anche essere interessato a: Come riconoscere una crisi d'ansia Passaggi da fare: 1

Tieni presente che una crisi d'ansia può comparire in qualsiasi momento e che di solito dura tra 5 e 30 minuti. Le crisi di ansia possono essere motivate da cause diverse, ma possiamo fare una piccola divisione tra quelle causate da problemi fisici e quelle causate da ragioni psicologiche.

2

Le crisi di ansia generate da problemi fisici devono essere rilevate dai medici ed è loro che determinano la soluzione che di solito avviene attraverso i farmaci.

3

Per cause psicologiche, le misure preventive passano attraverso l'armonia, la tranquillità, il rilassamento, il senso di sicurezza, ecc ... Le tre misure principali per raggiungere questo equilibrio spirituale sono:

  • controllo del respiro
  • meditazione
  • display
4

Per il controllo del respiro ci sono due tecniche di base dello yoga. Sono respirazione alternata e respirazione addominale . Per la meditazione è richiesto solo di essere in un luogo rilassato e tranquillo per almeno 20 minuti. Una varietà di meditazione è la visualizzazione, che consiste nel concentrarsi su certe immagini mentali che permettono alla nostra mente di calmarsi e dimenticare ciò che preoccupa o causa la paura.

5

Se nonostante i metodi preventivi finiamo per soffrire di una crisi d'ansia o vediamo qualcuno che ne soffre, il rimedio più usato è ricorrere a una borsa che metteremo in modo che la bocca e il naso siano all'interno di esso. La persona che soffre della crisi d'ansia dovrebbe fare un respiro profondo attraverso il naso ed espirare lentamente attraverso la bocca fino a quando non si sarà calmata.

6

Se queste crisi sono spesso sofferte, sarà necessario ricorrere a professionisti che trattano problemi psicologici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Evita di pensare a quelle situazioni o eventi che creano panico o angoscia ..
  • Avere preparato pensieri positivi ricorrenti ci aiuterà ad evitare i pensieri angosciosi.
 

Lascia Il Tuo Commento