Come prevenire la sindrome del tunnel carpale

La sindrome del tunnel carpale si sviluppa quando si esercita una pressione sul nervo mediano del polso. La costante pressione sul nervo, dovuta al gonfiore dei tessuti vicino al nervo, provoca intorpidimento, formicolio e perdita di mobilità del dito o della mano. Questa debolezza e dolore possono irradiarsi attraverso la mano e sull'avambraccio. La causa principale di questa infiammazione è il movimento ripetitivo, come la scrittura, l'uso di strumenti o la torsione costante del polso. Altre cause possono includere gravidanza, cattiva circolazione, diabete e lesioni.

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per prevenire la sindrome del tunnel carpale Passaggi da seguire: 1

Prestare particolare attenzione alle condizioni che influenzano la circolazione e causare danni ai tessuti. Il controllo dell'obesità, del diabete e della pressione arteriosa riduce il rischio di sviluppare la sindrome del tunnel carpale.

2

Utilizzare un'attrezzatura ergonomica . L'attrezzatura ergonomica è progettata per consentire il movimento naturale della mano, del polso e delle braccia. La tastiera ergonomica, la sedia e le posizioni del mouse ti impediscono di esercitare pressione sul tunnel carpale. Ciò ridurrà significativamente le possibilità di sviluppare danni ai tessuti o pressione sul nervo mediano.

3

Fare pause frequenti . Il movimento costante può inibire la nostra capacità di far circolare sangue nella regione colpita. Brevi recessi danno anche alle bambole la possibilità di alleviare qualsiasi infiammazione, riducendo l'impatto delle durate lavorative lunghe.

4

Allunga i polsi facendo rotolare le mani e piegando le dita. Lo stretching frequente riduce l'impatto dei movimenti ripetitivi e aiuta a prevenire la sindrome del tunnel carpale .

5

Cambia mani Ciò ridurrà la frequenza e la durata con cui ogni polso dell'individuo è coinvolto in movimenti ripetitivi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Visita il tuo medico se il tuo polso fa male o se soffri di tendinite frequentemente, ti dirà cosa fare per prevenire la sindrome del tunnel carpale.
 

Lascia Il Tuo Commento