Come trattare la fibromialgia

La fibromialgia è uno dei problemi muscoloscheletrici non articolari più frequenti. È più frequente nelle donne. Il trattamento adeguato di questi pazienti comprende l'educazione, l'esecuzione dell'attività fisica programmata e il trattamento farmacologico. Ecco alcuni consigli.

Avrai bisogno di:
  • antidepressivi
  • inibitori del reuptake della serotonina
  • Antinfiammatori non steroidei
  • amitriptilina
Potresti anche essere interessato a: Come trattare la fibromialgia in modo naturale Procedura da eseguire: 1

Nella fibromialgia è comune la presenza di sonno di scarsa qualità. Evitare la caffeina e l'alcool favorisce il sonno, mentre ridurre i livelli di stress migliora anche l'immagine.

2

L'esercizio fisico è vitale per ottenere un miglioramento dei sintomi, ma i benefici possono richiedere mesi per apparire (sapendo che questo è essenziale per evitare l'abbandono del trattamento).

3

L'esercizio più appropriato è aerobico con un graduale aumento di intensità (corsa, nuoto, ciclismo, camminata).

4

Sebbene i farmaci antinfiammatori non steroidei possano temporaneamente migliorare i sintomi dolorosi, non sono una valida alternativa a lungo termine.

5

Quando questa strategia non funziona, si raccomanda il trattamento con antidepressivi, con il quale il miglioramento appare dopo diverse settimane dall'inizio del trattamento.

6

Un'alternativa è l'uso di inibitori della ricaptazione della serotonina (es. Fluoxetina 20 mg / die o sertralina 50 mg / die).

7

Un'altra alternativa è l'amitriptilina, in quanto può essere scarsamente tollerata, si consiglia di iniziare con basse dosi di 10 mg due ore prima di coricarsi e aumentarla ogni settimana fino a che il dolore non sia alleviato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • L'educazione è essenziale per assumere un atteggiamento attivo che ti aiuta a migliorare i sintomi, quindi chiedi tutte le tue domande al medico.
 

Lascia Il Tuo Commento