Come trattare la fibromialgia in modo naturale

La fibromialgia è una malattia reumatologica la cui causa è ancora sconosciuta, ci sono quelli che affermano che proviene da un disturbo psicologico e altri che promettono che è il prodotto di un disturbo neurologico. Tuttavia, fino ad ora nessuno ha trovato una spiegazione scientifica veritiera oltre a quella che è una patologia che evidenzia dolore e articolazioni muscolari. Molte persone hanno trovato sollievo dal dolore cronico causato da questa malattia nei trattamenti naturali, quindi in questo articolo ti diciamo come trattare la fibromialgia in modo naturale.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare la fibromialgia Passaggi da fare: 1

La prima cosa che dovresti prendere in considerazione per trattare la fibromialgia è che nulla può sostituire i farmaci che il medico ti ha inviato. La cosa più raccomandabile è che continui con il trattamento, poiché la cura naturale della fibromialgia è un complemento che consentirà ulteriori benefici al trattamento farmacologico che può aiutarti ad alleviare i sintomi. Pertanto, è meglio consultare il medico se avete domande.

2

Una delle principali complicanze della fibromialgia è la risposta corretta del sistema immunitario, tuttavia questo inconveniente può essere migliorato se trattato in modo naturale. La raccomandazione è di prendere maca ed echinacea, entrambe le piante che possono essere ingerite come un tè e offrire per migliorare la risposta immunitaria del corpo e quindi offrire una migliore qualità della vita.

3

Un'altra alternativa efficace come la precedente per aumentare il sistema immunitario e trattare la fibromialgia in modo naturale consiste nell'assumere infusioni di bardana, dente di leone e trifoglio, che aiutano a rafforzare la risposta immunitaria del corpo ea purificare il flusso sanguigno. Per preparare l'infuso devi solo far bollire 15 grammi di dente di leone, 10 di bardana e 5 trifogli in mezzo litro d'acqua per 10 minuti. Quindi filtrare e prendere un massimo di due tazze.

4

La liquirizia è un'altra opzione per trattare la fibromialgia in modo naturale . Tuttavia, è necessario tenere conto del fatto che la liquirizia, che serve a regolare il sistema ghiandolare, è un potente nemico per aumentare la pressione sanguigna. Pertanto, se sei iperteso o meno, non prendere mai la liquirizia per più di sette giorni consecutivi, quindi è meglio prendere una tazza al giorno di questa infusione. Preparare aggiungendo un cucchiaio di erba all'acqua bollente e lasciare bollire per 3 minuti.

5

La fibromialgia, oltre alla quantità di farmaci che potresti consumare, può causare danni al fegato. Per evitare questo rischio è consigliabile consumare l'estratto di cardo mariano, che è necessario preparare in un bicchiere d'acqua o succo versando 20 gocce di estratto e bevendolo due volte al giorno. Questo estratto è comune da trovare negli erboristi.

6

Il ginkgo biloba è una pianta molto facile da ottenere e ben nota per la sua capacità di migliorare il funzionamento del sistema circolatorio, motivo per cui è ideale per trattare il dolore della fibromialgia in modo naturale; Puoi vedere qui come prendere il ginkgo biloba.

Inoltre, un infuso di valeriana è altamente raccomandato per aiutare le persone con disturbi del sonno, quindi è considerato un aiutante naturale ideale per ottenere il riposo profondo che viene colpito quando si soffre di questa malattia.

7

Allo stesso modo, la dieta giocherà un ruolo chiave in coloro che soffrono di questa malattia, quindi spieghiamo quale dovrebbe essere la dieta di un paziente con fibromialgia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento