Come alleviare il dolore della fibromialgia

Poche cose sono note sulla fibromialgia, ma tutti sanno che il sintomo principale è il dolore cronico nei muscoli e nelle articolazioni, che lo rendono una malattia definita "insopportabile" da coloro che ne soffrono. Ed è che quelli che soffrono di fibromialgia confessano che ciò che più vogliono è smettere di provare dolore, non importa come, basta smettere di provare dolore. Se questo è il tuo caso, assicurati di leggere questo articolo in cui ti diciamo come alleviare il dolore della fibromialgia .

Potresti anche essere interessato: Alimenti per alleviare la fibromialgia Passaggi da seguire: 1

Quando si soffre di fibromialgia, il cibo rappresenta un fattore molto importante quando si cercano alternative per alleviare il dolore. Il più consigliabile per i pazienti affetti da fibromialgia è aumentare il consumo di frutta e verdura nella loro dieta quotidiana, perché questi alimenti sono ricchi di fibre, vitamine e minerali, ideali per alleviare gli episodi di dolore se consumati nel loro stato naturale.

Immagine: Supermercadoscolonial.com

2

Una delle alternative per alleviare il dolore della fibromialgia è evitare di indossare occhiali da sole quando si è all'aperto. Nel caso in cui non lo sapessi, la luce solare aumenta la risposta immunitaria oculare, quindi ricevere circa 30 minuti di sole al giorno aiuterà a migliorare il funzionamento del sistema e, quindi, ad alleviare la sensazione di dolore .

3

L'esercizio fisico è la chiave ideale per rafforzare i muscoli, anche se ci sono esperti che concordano sul fatto che l'esercizio aumenta il dolore o le crisi di fibromialgia, non è provato e si scopre che, al contrario, molti pazienti trovano sollievo praticando consecutivamente una disciplina sportiva . Cerca di capire se questo è il tuo caso e scegli opzioni che influenzano direttamente il lavoro mentale e muscolare, come lo yoga e il pilates .

4

È dimostrato che il vapore caldo aiuta a migliorare tutti i tipi di dolore e, nel caso della fibromialgia, non accade il contrario. Le spa con saune rappresentano un'ottima idea per regalarti qualche minuto di relax, respirazione e aria calda per alleviare la sensazione dolorosa che esiste nei punti del tuo corpo. Almeno una volta al mese, o quando appare una crisi, concediti qualche minuto per guarire nel conforto del caldo e rinnovare la mente.

5

Per alleviare il dolore della fibromialgia uno dei consigli più comuni è quello di evitare di consumare qualsiasi prodotto derivato dal maiale . Sì, sebbene siano deliziosi, sono un'importante fonte di grassi che compromette la salute del paziente e favorisce l'aspetto dei sintomi più gravi della malattia.

6

Una delle principali conseguenze della fibromialgia è la depressione, poiché la persona di solito si sente molto depressa a causa del dolore quotidiano. Tuttavia, il consumo di omega 3 e 6 compresse aiuta a combattere entrambi i fattori. Ma aumentare l'assunzione di pesce e olio d'oliva nella dieta può anche aiutare a ridurre il dolore ed essere più emotivamente stabile.

7

Se c'è un sintomo importante che i pazienti con fibromialgia presentano è affaticamento, quel mal di testa che non finisce per essere dolore, ma che disturba così tanto. Fortunatamente il magnesio è uno dei migliori alleati per combattere i suoi sintomi e un accesso molto facile. Un migliaio di milligrammi di magnesio sarà sufficiente per percepire il miglioramento del disagio e per vedere il tuo stato psichico riabilitato. Le noci sono ricche di magnesio, ma se si può ingerire in capsule il suo effetto sarà molto meglio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento