L' infiammazione delle articolazioni genera dolore e disagio per chi ne soffre, impedendo anche lo svolgimento delle attività quotidiane. Ecco perché è necessario adottare misure che aiutano a ridurre il gonfiore delle articolazioni tra le ossa, soprattutto quando si tratta di quelle articolazioni che supportano ogni giorno il peso del nostro corpo come nel caso delle ginocchia o delle caviglie. In questo modo, vogliamo spiegare alcuni suggerimenti su come sgonfiare le articolazioni del ginocchio che possono integrare il trattamento fornito dal medico .
Cause di infiammazione delle ginocchia
In primo luogo, sarà necessario trovare la causa che causa l' infiammazione delle articolazioni delle ginocchia al fine di applicare la soluzione più adatta al nostro problema.
Pertanto, il chirurgo ortopedico o lo specialista medico deve eseguire un'esplorazione per trovare la diagnosi appropriata e stabilire il trattamento più appropriato. Allo stesso modo, puoi trovare alcune delle cause più comuni di dolore al ginocchio nel nostro articolo: Perché mi fanno male le ginocchia?
antinfiammatori
In molti casi, il medico può prescrivere farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) che aiutano a ridurre il gonfiore delle articolazioni e, quindi, a ridurre il disagio e il dolore. Alcuni dei più prescritti sono Ibuprofen o Diclofenac, così come è possibile che ci venga prescritto il Paracetamolo o l'Aspirina.
Ricorda che l'assunzione di droghe deve sempre essere effettuata sotto prescrizione medica e non ricorrere all'automedicazione, in quanto è una pratica che ha numerose conseguenze negative per il corpo e la salute umana.
ghiaccio
Il ghiaccio è uno dei metodi più ricorrenti ed efficaci per sgonfiare qualsiasi articolazione come le ginocchia, specialmente quando è stato causato da un trauma o un colpo.
Per questo, sarà necessario coprire il ghiaccio con un panno pulito per evitare il contatto diretto del ghiaccio sulla pelle perché il freddo eccessivo può causare ustioni, oppure è possibile ricorrere a confezioni di ghiaccio appositamente realizzate per questo scopo.
Olio d'oliva
Al momento di sgonfiare le articolazioni delle ginocchia, può essere molto efficace eseguire massaggi con olio d'oliva, poiché questo prodotto naturale ha proprietà benefiche infinite per l'organismo, tra cui spicca il suo potere antinfiammatorio. Per fare questo, si dovrebbe massaggiare le ginocchia due o tre volte al giorno per stimolare la circolazione sanguigna e ridurre l'infiammazione nella zona.
Cibo per l'infiammazione delle articolazioni
Allo stesso modo, si dovrebbe notare che esiste una serie di alimenti che aiuteranno a ridurre le ginocchia, come ad esempio:
- ananas
- zenzero
- cavolo
- Moras
- ortica
- camomilla
- seme di lino
È possibile espandere queste informazioni nei nostri articoli Come trattare il dolore articolare con i rimedi naturali e Come alleviare il dolore al ginocchio in modo naturale.
Raccomandazioni per l'infiammazione delle ginocchia
Allo stesso modo, sarà necessario prendere in considerazione alcune considerazioni che potrebbero aiutarti a ridurre le articolazioni :
- Elevare le gambe e tenere le ginocchia alte per facilitare la circolazione del sangue.
- Evitare il sovraffaticamento delle articolazioni del ginocchio.
- Svolgere attività fisiche soft che impediscono lo stile di vita sedentario totale, come il nuoto.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento