I pidocchi sono una piaga particolarmente comune durante l'infanzia, anche se la realtà è che gli adulti che sono in stretto contatto con i bambini o con le persone che li portano, non sono esenti dal subirli. Questi insetti possono diventare molto fastidiosi e scomodi, arrivando a riprodursi rapidamente. Sono comunemente ospitati nella testa, sebbene ci siano anche tipi che vivono nel corpo e nell'area pubblica. In questo articolo spieghiamo come sapere se hai i pidocchi .
Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per la rimozione dei pidocchi Procedura da seguire: 1Esistono diverse forme di pidocchi contagiosi, uno dei più comuni si verifica quando si condividono oggetti personali come pettini e pennelli tra una persona che ha lendini e pidocchi e un altro che non lo fa. Ecco perché questi insetti sono così comuni nell'infanzia, e cioè che i bambini passano molto tempo a condividere oggetti personali in classe.
I pidocchi si nutrono del sangue che succhiano dalla nostra testa, quindi ogni volta che ci succhiano è normale sentire prurito sul cuoio capelluto. Il prurito della testa che va da più basso a più alto mano a mano che l'infezione da pidocchi cresce, è il segno principale che hai i pidocchi .
È un prurito costante e intenso, in diversi punti della nostra testa.
Un altro segno che hai pidocchi è che, a volte, possono sentirsi come questi animali camminare attraverso il cuoio capelluto, causando disagio. Se i pidocchi non vengono eliminati, aumentano di dimensioni man mano che succhiano più sangue, il che rende facile sentirli camminare attraverso le nostre teste.
I pidocchi si riproducono molto velocemente, lasciando le loro uova lungo tutta la testa. Queste uova sono conosciute come lendini, bianchi, a volte possono essere confusi con la forfora. Ma distinguerli è facile, ecco perché nel nostro articolo intitolato Come distinguere le lendini dalla forfora spieghiamo come si fa.
La presenza di lendini, che è particolarmente evidente nei capelli scuri, è un altro chiaro segno che hai i pidocchi .
È normale che, a causa del prurito che producono, anche quelli che hanno i pidocchi soffrono di piccole ferite sul cuoio capelluto causate da grattarsi troppo. Questo è un altro segno che mostra la presenza di questi insetti nella nostra testa. Se sospetti la loro presenza, è sufficiente controllare la testa in dettaglio per trovare lendini e pidocchi.
Alcune misure possono aiutarti a evitare i pidocchi, ma cosa fai una volta ottenuto? Ci sono diversi rimedi casalinghi per eliminare i pidocchi e le lendini che ti aiuteranno a spegnere questi insetti e avere di nuovo capelli sani.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento