Abbiamo tutti sentito che non possiamo più sopportarlo, che lavoro, obblighi e vita quotidiana ci mettono al limite e che stiamo esaurendo le forze. Per riprendere il controllo possiamo entrare in contatto con la natura e acquisire abitudini che ci aiuteranno a superare quei momenti ea prevenirli in futuro. In .com spieghiamo come aumentare l'energia e la vitalità attraverso la natura.
Potresti anche essere interessato: come aumentare la mia energiaStress e natura umana
Lo stress è una reazione fisiologica in risposta a una situazione pericolosa. L'essere umano si è evoluto, ma la nostra risposta al pericolo è la stessa dall'inizio del tempo, il corpo è pronto a respingere un attacco o intraprendere un volo. Diventa consapevole di quali sono le cose che ti stressano e consumano la tua energia. Identificali, per essere in grado di affrontarli meglio.
Ricarica la tua energia al sole
È molto facile ricaricare le batterie, possiamo prendere energia dalla natura, prendere il sole (sempre con un'adeguata protezione), camminare in uno spazio verde o in spiaggia, o esercitarsi, praticare lo sport che ci piace di più all'aperto.
Rilassa il corpo e la mente in un parco
Trova un posto tranquillo in un parco vicino casa, mettiti comodo e concentrati sul tuo respiro, attraverso esso, rilassamento e meditazione possiamo mettere il corpo e la mente in contatto. Essendo più consapevoli del nostro corpo e imparando a rilassarsi attraverso la respirazione, otteniamo attenzione, concentrazione e prestazioni.
Natura in buona compagnia
Pianifica un viaggio in montagna con gli amici. Alcune persone intorno a noi ci danno energia e positività, mentre altre ci scaricano con la loro negatività. Se impariamo a differenziarli, possiamo essere in grado di evitare alcuni di quelli che ci tolgono energia.
Dieta naturale
Prenditi cura della tua dieta, aumenta il consumo di frutta e verdura e diminuisci il consumo di prodotti precotti. Una dieta naturale fornisce più vitamine. I cibi freschi conservano tutte le loro proprietà, che si perdono con il passare del tempo, quando li congeliamo o quando li cuciniamo.
La fauna e la flora
Oltre al contatto con le piante nei parchi o sul campo, il contatto con gli animali è un ottimo modo per eliminare lo stress. Se hai un animale domestico, dedica parte del tuo tempo a camminare oa giocare. Se non ce l'hai, puoi avvicinarti alla fauna osservando gli uccelli o gli insetti del tuo ambiente, stai in silenzio e rispetta i loro spazi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento