Una pulizia della pelle è una procedura che mira a purificare il viso e aiutare la pelle a guardare meglio . Si possono fare due tipi di pulizia del viso per migliorare l'aspetto del viso e pulirlo da impurità e punti neri; uno di questi lo possiamo fare in modo artigianale e l'altro nelle mani di un professionista.
Ma come sappiamo quanto spesso pulire noi stessi ? Tutto dipenderà sempre dal tipo di pelle, ma soprattutto sarà necessario farlo quando i grani e le macchie nere sono chiaramente visibili. Oggi vi diremo quanto spesso fare una pulizia e alcuni suggerimenti importanti per ottenere un volto splendente.
Cos'è una pulizia?
Un viso può essere fatto professionalmente - in un salone estetico e di bellezza - oa casa. In entrambi i casi entrambi avranno lo stesso scopo: spogliare il viso di grani e impurità. Facendolo professionalmente godrai di certe tecniche; ad esempio, l'applicazione di prodotti professionali che non sono disponibili per i consumatori finali, nonché l'applicazione di tecniche specifiche per ciascun tipo di pelle. In entrambi i casi, i passaggi fondamentali sono sempre gli stessi; È possibile espandere le informazioni nel nostro articolo su come eseguire una pulizia della pelle.
Primi passi
Il viso deve essere ben desmaquillada per iniziare una pulizia della pelle; in primo luogo, perché si tratta di pulire in profondità, e poi, perché quando si applicano prodotti specifici, non dovrebbero esserci residui di trucco.
Una volta che il viso è completamente pulito, dovresti applicare vapore per circa 10 minuti, in questo modo aprirai i pori e, facendo un po 'di pressione, estrarrai i brufoli o le macchie nere. L'applicazione del vapore può essere fatta ponendo acqua molto calda in una ciotola, mettendo il viso sulla ciotola e circondando la testa con un asciugamano, in questo modo si otterrà il vapore per rimanere concentrato e fare il lavoro di aprire i pori. Fai diverse sedute di pochi secondi, ti ritiri di nuovo il viso per riposare un po 'e riprendi vapore. E così via fino a completare la sessione di 10 minuti.
L'estrazione di impurità
È importante tenere presente che quando si rimuovono punti neri o brufoli è necessario avere le mani pulite. È una procedura delicata che i professionisti fanno con guanti o prodotti speciali per evitare il contatto diretto del grasso con le dita. Inoltre, l'intensità che applichi nell'estrazione di brufoli o brufoli può danneggiare la tua pelle. Ti consigliamo di non farlo con la forza per evitare lesioni o punti successivi.
Domanda di pelle
Anche se ti diciamo che dovresti fare una pulizia della pelle ogni 15 giorni o due volte all'anno, chi può veramente vedere lo stato della tua pelle sarai tu. La pelle del viso è costantemente sottoposta all'uso di trucco e creme, che fa riempire i pori e creare piccoli punti neri o brufoli. Pertanto è consigliabile effettuare applicazioni di altre tecniche come creme esfolianti o pennelli esfolianti. In questo modo pulirai la faccia prima di una pulizia del viso più profonda.
- Se si desidera pulire la pelle per un evento importante, è necessario eseguire la pulizia con almeno 4 giorni di anticipo. In questo modo eviterai il rossore e lascerai la pelle calma e sembri fresca.
- Avere in bagno una spazzola per il viso di setole delicate che puoi attraversare in faccia al momento della doccia. Questo servirà come scrub quotidiano.
- Dopo aver effettuato la pulizia, applicare ghiaccio o acqua fredda per chiudere i pori e, alla fine, applicare una crema idratante e una crema solare.
- Dopo l'estrazione delle impurità, massaggiare l'area del viso per attivare la circolazione del sangue.
Lascia Il Tuo Commento