Come rendere lo smalto per unghie durare più a lungo

Chiodi ben dipinti denotano sempre femminilità ed eleganza, mentre impreziosiscono le mani delle donne. Ma quello che succede di solito è che, dopo alcuni giorni passati a fare la manicure, lo smalto comincia a sbucciarsi e fa sì che le mani non sembrino così buone. E cosa possiamo fare per fare in modo che lo smalto per unghie si deteriori così rapidamente? Bene, anche se non esiste una soluzione infallibile a questo problema, in .com vi diamo alcuni consigli su come rendere lo smalto per unghie durare più a lungo.

Avrai bisogno di:
  • Smalto per unghie
  • Solvente per unghie
  • Base protettiva
  • Lucentezza incolore
Potresti anche essere interessato: Cosa fare se lo smalto per unghie è asciutto Procedura da seguire: 1

La prima cosa da fare prima di dipingere le unghie è lavarsi accuratamente le mani, con particolare attenzione alle unghie per eliminare ogni tipo di sporco o tracce di grasso. In questo modo, otterremo lo smalto per aderire meglio alle unghie e avere una durata maggiore.

2

Per mantenere le mani impeccabili più a lungo, applica una base trasparente prima dello smalto per fissare meglio il colore e, allo stesso tempo, proteggi le unghie dai pigmenti che contengono smalti che potrebbero tingere le tue unghie.

3

Uno dei motivi per cui lo smalto si stacca facilmente è il fatto di non applicarli nel modo giusto, quindi dovrai dipingerli dalla radice alle punte con movimenti verticali. È meglio non passare nello stesso posto più di una volta e applicare solo il prodotto necessario, senza eccessi, per evitare la formazione di grumi. Una volta che il primo strato di smalto si asciuga, è possibile applicare un secondo per ottenere il colore desiderato.

4

È anche necessario che lo smalto per unghie sia in buone condizioni ; Nel caso in cui vedete che il vostro smalto per unghie inizia ad asciugare, è possibile aggiungere prodotti speciali per questi casi, chiamati diluenti per smalto, con i quali ritornano allo stato normale. Ma in caso di non avere un dilusor, un trucco fatto in casa è quello di riscaldare lo smalto a bagnomaria per alcuni minuti in modo che ritorni alla sua consistenza normale e dura più a lungo.

5

L'ultimo passaggio della tua manicure dovrebbe essere la lucentezza, lo smalto trasparente che darà luminosità alle tue mani e proteggerà anche lo smalto colorato. Applicare uno strato sottile e lasciare asciugare molto bene. È importante che durante il tempo che dedichi a dipingere le unghie non svolgano altre attività, poiché potrebbero rompersi prima dell'ora e non si otterrebbe un buon risultato.

suggerimenti
  • Sii paziente quando si tratta di dipingere le unghie per ottenere un buon risultato e farle durare più a lungo.
 

Lascia Il Tuo Commento