Come disintossicare i capelli in modo naturale

Molte volte i capelli malconcio, opaco, indisciplinato, crespi, crespi e disidratati sono una risposta a un'infezione dei capelli. I capelli sono costantemente in contatto con aggressori esterni che possono infettarli fino a indebolirli, asciugarli e trasformarli in un incubo.

L'inquinamento ambientale, i cambiamenti climatici e i residui di shampoo e balsamo che si accumulano nella fibra capillare sono i principali responsabili dell'avvelenamento dei capelli. Per recuperare i tuoi capelli e avere una criniera sana, ti diciamo come disintossicare i capelli in modo naturale.

Potresti anche essere interessato: Come abbassare il volume dei capelli in modo naturale Passaggi da seguire: 1

Una delle soluzioni più comuni per disintossicare i capelli naturalmente è cambiare lo shampoo . Potrebbe essere il momento di offrire altri tipi di sostanze nutritive ai capelli, ma per riceverli correttamente è necessario disinfettare ogni ciocca e cuoio capelluto. È possibile ottenere ciò utilizzando uno shampoo neutro che offre una pulizia accurata dei capelli e disinfettando notevolmente il cuoio capelluto. Usalo per almeno un mese e poi cambialo per uno shampoo idratante. Se il problema persiste: ci sono più soluzioni!

2

Un'altra alternativa per disintossicare i capelli naturalmente è eseguire un trattamento con bicarbonato di sodio . Questa disintossicazione consiste nel mescolare una tazza di bicarbonato di sodio con tre tazze di acqua calda. Entra nella doccia, bagna i capelli e applica la miscela di bicarbonato di sodio cercando di coprire tutti i capelli. Massaggiare bene il cuoio capelluto con la miscela, come se si lavassero i capelli con lo shampoo e dopo aver spremuto bene tutti i capelli, lavare con abbondante acqua fredda.

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori rimedi per disintossicare i capelli naturalmente perché consente di eliminare ogni traccia di sporco e residui lasciando i capelli completamente puliti. Non applicare il balsamo e districa accuratamente i capelli in modo che non si spezzino. Il giorno dopo, lavati i capelli con un nuovo shampoo, preferibilmente idratandolo.

3

L'aceto di mele viene anche usato per disintossicare i capelli in modo naturale. Se opti per questa opzione, dovresti mescolare una tazza di aceto di mele con un bicchiere d'acqua e applicarla ai capelli asciutti e puliti come una maschera per capelli. Massaggiare bene il cuoio capelluto e lasciare agire la miscela per 20 minuti, se lo desideri puoi applicare l'aria calda per una migliore penetrazione. Quindi, risciacqua i capelli solo con acqua fredda e non preoccuparti dell'odore dell'aceto, scompare in pochi minuti.

4

Ci sono maschere idratanti che aiutano anche a disintossicare i capelli in modo naturale . Schiacciare mezzo avocado e mescolare con il succo di mezzo limone, mezza tazza di aceto di sidro di mele, mezza tazza di olio di girasole e due cucchiai di miele. Quindi, applicare su capelli puliti e umidi e massaggiare il cuoio capelluto. Lasciare agire per mezz'ora e poi risciacquare con abbondante acqua fredda.

5

L'azione disintossicante della maschera anteriore è dovuta al succo di limone . Il limone è uno dei frutti più antiossidanti che esistono e questa proprietà aiuta a disintossicare i capelli. Aggiungere il succo di tre limoni a mezzo litro di acqua minerale. Quindi applicare sui capelli massaggiando il cuoio capelluto e lasciarlo riposare per 20 minuti. Quindi risciacquare con abbondante acqua fredda. Evitare l'uso di acqua di rubinetto per evitare che l'eccesso di sodio si indebolisca ulteriormente o intossichi i capelli.

6

L'olio d'oliva ha proprietà idratanti per i capelli che possono aiutare a dargli lucentezza e levigatezza dopo averlo disintossicato. Fai una maschera riscaldando in un contenitore di vetro mezza tazza di olio d'oliva, 1/4 di avocado tritato, tre cucchiai di miele e tre di olio di mandorle. Quindi, attendi che l'impasto sia caldo e applicalo sulla tua criniera bagnata e pulita massaggiando il cuoio capelluto e stendendo il tutto sui capelli. Dopo 15 minuti, lavare i capelli con acqua fredda.

7

Dopo aver disintossicato i capelli naturalmente è importante cambiare lo shampoo. Se continui a utilizzare gli stessi prodotti, è probabile che i tuoi capelli diventino nuovamente tossici. Preferisce uno shampoo idratante, che contiene vitamina B (biotina) per aiutare a rigenerare i fili e non contiene sodio o solfati.

 

Lascia Il Tuo Commento