Quante volte ti tagli i capelli?

Una delle domande più frequenti che le donne ci chiedono è quanto spesso tagliare i capelli per mantenerli in salute, e non si tratta solo di avere i capelli lunghi ma avere una criniera sana e bella che trasmette benessere. Ci sono molti miti su questo argomento, e sicuramente ne hai ascoltati alcuni, ma in .com spieghiamo in dettaglio quanto spesso ti tagli i capelli per sembrare sani e belli.

Potresti anche essere interessato: quanto spesso vengono tagliati i suggerimenti

Tagliare i capelli non fa più crescere

Per anni abbiamo sentito che per far crescere i capelli è necessario tagliare le estremità, ma questa affermazione è una grande bugia! Tagliare i capelli spesso non influenza la velocità della tua crescita, che ha più a che fare con le vitamine e i nutrienti che ingeriamo e con la nostra genetica, ma ti permetterà di far crescere i tuoi capelli sani, perché in ogni taglio le punte saranno eliminate aperto e danneggiato dando alla tua criniera un aspetto generale più sano.

Inoltre ogni incontro con il parrucchiere è un'opportunità per rinnovare e dare un aspetto diverso ai tuoi capelli.

Quanto crescono i capelli al mese?

Ogni mese i nostri capelli possono crescere fino a 2 centimetri, a seconda delle vitamine che mangiamo nella dieta, il nostro stile di vita, l'ambiente in cui viviamo e, naturalmente, i nostri geni. Tenendo presente questo fattore, possiamo stabilire con quale frequenza tagliare i capelli a seconda che tu voglia che cresca o che resti della stessa lunghezza che hai attualmente.

Quanto spesso ti tagli i capelli?

Sicuramente hai sentito molte cose, ma la realtà è che la frequenza del taglio dipende dai nostri interessi, non è la stessa che hai in mente lascia crescere i tuoi capelli per voler avere sempre lo stesso. Né puoi paragonare il danno dei capelli a chi si prende cura dei suoi capelli al massimo a quello di una persona che è costantemente esposta al sole, al mare o all'acqua della piscina.

Quindi la raccomandazione su quanto tagliare i capelli degli specialisti è:

  • Coloro che vogliono crescere i loro capelli ma vogliono che rimanga sano, dovrebbero andare dal parrucchiere ogni 3 mesi .
  • Se preferisci mantenere il taglio e il pelo non cresce, allora devi visitare il parrucchiere ogni mese o ogni 2 mesi .
  • Se sei molto esposto a sostanze chimiche, sole, mare o qualsiasi agente che possa danneggiare gravemente i capelli, si consiglia di tagliare le punte ogni 2 mesi .

Le donne che si prendono cura intensamente dei capelli con protettori per capelli, maschere e prodotti vari, possono rimandare il taglio un po 'di più e farlo ogni 4 o 6 mesi, facendo sempre attenzione a non danneggiare troppo le punte.

 

Lascia Il Tuo Commento